LA FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO – DOMENICA 22 MAGGIO!
- “Si, ma belin poi c’è coda ovunque”
- “Che casino, non sai manco dove posteggiare”
- “Posso andarci tutto l’anno”
Alua… per le scorse edizioni vi avrei dato ragione, ma quest’anno… potrebbe esserci un buon motivo per tornare se, come me, avevate smesso proprio per i motivi precedentemente citati 😂
Con la pandemia, la festa della focaccia di Recco si era un po’ fermata… E fino a febbraio di quest’anno, giustamente, non si sapeva che fare. Norme, regolamenti, impedimenti. Insomma un bullezumme di cavilli e regole difficili anche solo da capire, figuriamoci da attuare.
(e pensate, a tal proposito, come sono cambiate le cose in poche settimane?)
Finalmente, però, il vento sembra esser cambiato ed i miei amici del consorzio hanno scelto di fare uno sforzo disumano, in tutta corsa, per non mancare all’appuntamento atteso, non solo in liguria, ma anche – e soprattutto – al di là dei bricchi!
“Ma quindi perché quest’anno dovrebbe esser l’anno buono? Non ce l’hai ancora detto!”
Vi fidate di me? Un uccellino mi ha detto che proprio i tempi ristretti per pubblicizzarla hanno generato molte meno prenotazioni di pullman e tutto l’ambaradan che, di conseguenza, si creava. Questo cosa significa? Più posteggio, meno gente e… meno turisti 😍 Chi siamo noi quindi per sottrarci?
E poi… noi abbiamo la fortuna di poterci arrivare in Aurelia, mentre loro devono prendere l’autostrada (se poi riescono a uscirne 😂)
Vi do un altro motivo? È gratis.
Ve ne do un altro?
Ok, dai: prometto che resterò lì per un po’ di tempo e vi aspetterò per uno spaccio di adesivi del mugugno aggratis! (E belin che non si dica che siamo tirchi a genova eh!)
E son ancora meno tirchi a Recco: ditemi voi se conoscete un’altra festa del genere con cibo gratis come quella di Recco? Roba da matti ❤️
La Festa della Focaccia di Recco, dagli anni 50′ sforna imperterrita tonnellate e tonnellate di libidine ad ogni edizione. Quindi chi siamo noi per mancare quest’anno? Proprio quando avranno bisogno di noi per far cioccare come lame i focacciai che penseranno di potersela prendere con un po’ più di calma?
Dai dai, passiamo alle cose che contano!
QUANDO: 22 maggio! Dalla mattina (10 circa) fino alle 17,30!
DOVE: e ancora c’è bisogno di dirlo? Vabbè per i più nesci lo specifichiamo: RECCO!
SEGUITELI SUL LORO PROFILO INSTAGRAM PER TUTTE LE INFO, CLICCANDO QUI
Vi dirò alla fine, nelle stories su instagram dove trovarmi per lo spaccio adesivi! ❤️ Se vedemmo lie figgeu?
Faccio più pesto ad andare “al ponte” a Milano! Anche pagando! Evidentemente in tutti questo anni mi sono milanesizzata. Ma non del tutto! Potresti lasciare lì un po’ di adesivi?