Speremmo, verrebbe da dire
FINALMENTE una risposta un po’ più affidabile l’abbiamo avuta dall’ingegnere Placido Migliorino (dell’ufficio ispettivo sulle concessionarie autostradali del ministero).


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Migliorino che, in recenti interviste, così si è pronunciato:

Autostrade dice il falso. Ritorno alla normalità dalla settimana prima di ferragosto

Fa comunque riflettere sulla condotta di ste legere Cosa mai ti spingerà, da mesi, a raccontar musse croniche?
Avremmo tutti apprezzato di più una linea onesta. Quanto meno, dopo un po’ di mugugni e qualche protesta in piazza, ce ne saremmo dovuti fare una ragione, ma avremmo avuto una data da guardare con più speranza. Così, invece, è stata una presa in giro continua, per quasi due mesi. E fa spece che chiarezza venga fatta da un organo ispettivo esterno e non da Autostrade stessa… Mah… io boh… Sembra quasi che godano nel farsi insultare.

Comunque, veniamo a noi: Entro il 9 agosto saranno definitivamente eliminati gli scambi di carreggiata sulle autostrade, attorno a Genova, legati alla chiusura delle gallerie. Verranno ripristinate le due corsie per senso di marcia nei tratti gestiti da Autostrade per l’Italia. Ad oggi, 29 luglio, rimangono da eseguire lavori su 17 gallerie. Per il futuro serviranno interventi di adeguamento per le 285 gallerie della Liguria. Ma tutto potrà essere programmato nei prossimi tre anni senza alcuna interruzione del traffico.

Al momento restano chiuse in modalità continuativa sino alla prima settimana di agosto:

– sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pegli, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona;
– sulla A10 Genova-Savona, la stazione di Genova Pra’, in entrata verso Genova.

Oua, però, torniamo alla realtà ed eccovi la solita carrellata di narrazioni sbagliate della mattinata!



Infine vi lascio il link alle prime immagini, uscite ieri 28 luglio, della prospettiva dal guidatore sul nuovo Ponte Genova San Giorgio! Suggestive, ma… che fanno riflettere.

Già due anni sono passati dal crollo del Morandi e, lentamente, abbiamo potuto seguire tutto il lavoro di ricostruzione anche grazie alle Webcams di pergenova! Speriamo le lascino accese ancora a lungo!

Se vedemmo figgeu!