Il nuovo centro commerciale al Palasport apre a ottobre: 15mila mq con negozi, ristoranti e… belin un’altra esselunga?

Belin sta per diventare realtà uno dei progetti più ”grandi”/”impegnativi” (non so come definirlo) del nuovo Waterfront di Levante: il centro commerciale integrato nel complesso del Palasport di Genova è ormai in dirittura d’arrivo. L’inaugurazione è fissata per il mese di ottobre, subito dopo la chiusura del Salone Nautico. Mah… sarà vero? A quanto pare sì, come riportano molti quotidiani locali…

Ghe saian dui piani: estensione complessiva di circa 15.000 metri quadrati! Al suo interno ci saranno un centinaio di attività tra negozi, bar, fast food e ristoranti, con una suddivisione ben definita: circa 7.000 metri quadrati saranno occupati da grandi superfici, mentre il resto sarà destinato a punti vendita di dimensioni più contenute e a un’ampia offerta gastronomica. Oh mai che mi propongano di farci il mio piccolo shop di gadgettini liguri

Tra le conferme pare esserci Esselunga, che aprirà il suo terzo supermercato genovese al piano terra. Praticamente puntiamo ad averne una per quartiere ormai belin. È l’unico punto dedicato alla grande distribuzione alimentare all’interno della struttura. Ci sarà poi un altro “negozione” dei senzamare: il Cisalfa Sport, previsto al primo piano…

Ma ci saranno anche altri brand noti come Liu Jo, Guess, Marella, Tommy Hilfiger, Napapijri, North Sails, Legami, e altri ancora. Poi belin ci diranno con quali palanche comprare in sti negozi eh… Io son miscio sparou, non so voi.

Sono in trattativa anche nomi come New Yorker, Piazza Italia, Calvin Klein, Original Marines, Boxeur des Rues e Facis.

Il piano inferiore ruoterà intorno ai negozi: si prevedono una profumeria, una parafarmacia, un punto vendita di ottica, store di telefonia e locali per il food, tra cui Burger King, un ristorante cinese e bistrot vari. Il piano superiore, invece, sarà orientato alla ristorazione e al tempo libero, con cucine da tutto il mondo (messicana, giapponese, tedesca), McDonald’s, pizzerie, bar, ma anche spazi per parrucchiere, librerie, articoli per la casa e intrattenimento per famiglie e bambini.

nuovo_palasport_genova

Nel nuovo centro commerciale del Palasport è prevista inoltre la realizzazione di un terzo livello, riservato a studi medici, una palestra e altre attività legate al benessere e al relax… e sto seriamente iniziando a far fatica a capire dove c’è lo spazio per tutte ste cose…

Resterà isolato come sempre? No, a quanto pare per collegare il nuovo centro al Porto Antico, sarà attivato un servizio di navetta gratuita… Uh sì: avremo anche un parcheggio con 730 posti auto.

Staremo a vedere… la campagna elettorale è finita, ma se mi avessero detto questo prima del voto avrei pensato fosse una belinata al 100%