Tea lì la traduzione completa di facebook, praticamente ultimata (92%) in lingua LIGURE!

Voglio sapere ORA i nomi degli eroi che ci hanno lavorato!
(anche perché belin eran anni che provavo sta cosa, ma non trovavo lo strumento per proporre il ligure come lingua!)

Si tratta di un lavoro enorme, con migliaia di parole e frasi! Con che grammatica è stato scritto? La grafia tradizionale!

Il ligure, da anni, è ammesso internazionalmente negli elenchi di lingue per le quali è previsto l’utilizzo sui mezzi di comunicazione online e telefonici. Infatti, così come è stato inserito nella versione desktop, penso a breve sarà inserito nelle lingua della vostra app su cellulare. (al momento Apple non lo concede ancora, qualcuno sa se Android lo da disponibile?)

E permettetemi una piccola riflessione. Tanti, magari, non saranno appassionati dell’argomento. Ad alcuni strapperà un sorriso, altri lo proveranno incuriositi, altri invece la useranno come lingua predefinita da oggi in poi (Eccomi! 😀 )… Ma questo è un passo importante per il riconoscimento della lingua ligure anche sul social più longevo e importante del web (e prima che diciate: “eh no è instagram quello!”… Beh instagram è proprietà di facebook quindi…)

Infine vi propongo lo screen dall’interfaccia che tutti abbiamo bene a mente, quella del proprio profilo privato che volenti o nolenti prima o poi ci siamo passati. Come potete vedere è completamente tradotto!

Io vi invito ad usarlo! Vi invito a impostare in genovese il vostro facebook seguendo, se non lo sapete fare, le istruzioni qui di seguito. È semplice, pochi passi e… importante!


VAI AL TUTORIAL