Eccoci al tutorial. 3 Semplici passi, rapidi che non potete sbagliare. Se ci fossero problemi non esitare a commentare qui sotto che proviamo a risolvere!

1: Aprire Facebook su pc e andare su IMPOSTAZIONI, aprendo il menù in alto a destra

2. Cliccare su Lingua e Regione nel menù a sinistra e poi su “Lingua di Facebook”

3. Dopo di che cliccare su “italiano” e si aprirà la tendina in cui cercare e selezionare “LIGURE”. Finire cliccando “salva/conferma impostazioni”

 

Qualora non vedeste la possibilità del “Ligure” dovete solo aggiungere uno step precedente a questo tutorial:

L’opzione «ligure» viene mostrata agli utenti che hanno dato la disponibilità ad aiutare a tradurre. Per registrarsi come potenziali traduttori, cliccate nel campo di ricerca di Facebook (campo bianco nella barra blu in alto), digitate «Translate Facebook» (senza virgolette) e premete Invio. Tra i primi risultati dovrebbe esserci “Translate Facebook” (nei “Collegamenti rapidi di Facebook”), con un’icona azzurra con un globo e una matita. Cliccateci, e a quel punto dovrebbe chiedervi che lingua volete tradurre. Scegliete l’italiano come lingua di riferimento, e il ligure come lingua verso cui tradurre. Una volta effettuato questo processo di registrazione come traduttore, il ligure dovrebbe comparirvi tra le opzioni di lingua. Cliccate, in ordine, su “Menu freccetta” sulla destra della barra blu, quindi “Impostazioni” e poi “Lingua e regione”. 

Se vedemmo figgeu!