…E, onestamente, non me ne frega un belino se qualcuno mi dirà “sei ripetitivo” o chissà che altro. Perché il mugugno e la denuncia sociale è l’unica arma che ho a disposizione per continuare a punzecchiare dove posso quando le cose sono evidenti e non vanno. I mezzi pesanti sulla sopraelevata? E io ci faccio un articolo e mugugno. Code dovute ai cantieri forsennati per riparare situazioni che non hanno cagato per 50 anni? E io ci faccio un articolo… Vado avanti? Le gallerie… va be ma in quel caso “si spara contro la croce rossa” ormai…


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Ieri sera quando ho letto l’articolo di Riviera24 (l’immagine copertina di questo articolo l’ho presa da loro, e spero non se ne abbiano a male, nel caso siete pregati di scrivermi che la rimuovo) mi son venuti i brividi… Sono caduti calcinacci a gogo sulla statale 28. Per fortuna nessuna macchina stava passando e la cosa è stata prontamente sistemata, lasciando il traffico a senso alternato per un paio d’ore… però belin, è mai possibile?

Son esagerato? Non credo. Recentemente ho fatto qualche giro in Vespa e, in Liguria, più volte ti capita di passare sotto viadotti autostradali ogni qualvolta ti addentri nell’entroterra. Ogni mastodontico pilone di cemento armato presenta crepe, telai arrugginiti che affiorano etc etc. Non ho la pretesa di valutare se sono pericolanti o no come, ormai (e purtroppo) in tanti sui social fanno. Non ho le conoscenze, le competenze e dunque non mi permetto… Però, sicuramente, non hanno un bell’aspetto e il periodo di certo non aiuta a passare con fiducia sotto a quei giganti armati
In più mettiamoci che hanno tolto quelle poche e giuste agevolazioni ai pedaggi per “cessati disagi”, quindi… quando ti imbatti in notizie del genere, due domande è legittimo farsele, no?




E intanto continuano le chiusure mirabolanti di Autostragi in Liguria: CHIUSURE PROGRAMMATE DELLA SETTIMANA

Vi rinnovo anche la CHIUSURA DELLA SOPRAELEVATA fino al 15 OTTOBRE. Dettagli QUI.

Se vedemmo figgeu!