Finalmente hanno rimosso la croce del Monte Fasce, in attesa della nuova!

Oh belin ce n’han messo eh… praticamente, se non erro, la croce era crollata nel DUEMILADICIOTTO con la mareggiata storica: più precisamente il 29 ottobre 2018!

Per 4 anni abbiamo avuto una lamiera a farla da padrona sulla vetta del nostro Monte Fasce. Orribile, pericolosa.

Finalmente il 14 novembre è stata tagliata e rimossa in previsione della prossima. A settembre di quest’anno sono uscite le prime informazioni certe. Si tratterà di una riproduzione fedele della vecchia croce che sovrastava Genova dal 1936

E si sa già come sarà la prossima: QUI INFO.

Di seguito, invece, eccovi le foto delle operazioni di taglio e rimozione della croce! Foto pubblicate da svariati gruppi Facebook locali, di Roberto Giordano.

croce monte fasce




croce monte fasce croce monte fasce croce monte fasce

Il monte Fasce è alto 834 metri ed offre una delle viste più complessive della città di Genova. La sua cima si trova a circa 3 km in linea d’aria dal mar Ligure. È sede di numerosi ripetitori televisivi, radiofonici, di servizi privati e di Stato. Molti di questi, se le dicerie sono vere, ormai sono superflui e inattivi. Me lo confermate?

Nelle giornate più limpide è possibile ammirare la Corsica, l’isola d’Elba, l’isola Palmaria, le Alpi Apuane, le Alpi Marittime, il Monviso, le Alpi Pennine ed in particolare il Cervino e il Monte Rosa!