L’11 Gennaio 1999 se ne andava Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani che ha saputo portare un po’ della nostra lengua sulla bocca di tutti.

Sicuramente ho paura della morte. Non tanto la mia che in ogni caso, quando arriverà, se mi darà il tempo di accorgermene, mi farà provare la mia buona dose di paura, quanto la morte che ci sta intorno, lo scarso attaccamento alla vita che noto in molti nostri simili che si ammazzano per dei motivi sicuramente molto più futili di quanto non sia il valore della vita. Io ho paura di quello che non capisco, e questo proprio non mi riesce di capirlo.

– Fabrizio De André


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Se ti interessa legger un po’ della sua vita, QUI puoi trovare quel che cerchi!

Non ci son parole per ricordarlo al meglio se non le sue canzoni! Ne abbiamo caricate alcune in questi mesi sul nostro canale Youtube e oggi ce le riascoltiamo tutte… è doveroso! E partiamo proprio da… CREUZA DE MA!

Se ti può interessare abbiamo dedicato un’intera pagina per una delle canzoni “simbolo” del suo repertorio. CLICCA QUI per Creuza de ma!

A proposito di quest’ultima, molto meno famosa delle altre… Sai di cosa parla? Beh, dal titolo è abbastanza chiaro, ma se vuoi un’idea più approfodita:

La CIMA genovese!