A tutti ci piace fare i bimbi davanti alla finestra aspettando la glaciazione. Non dite il contrario perché non vi credo. Vi ho visti come eravate in axillo quando ha iniziato a fioccare la settimana scorsa! (QUI TUTTE LE FOTO E I VIDEO SOTTO LA NEVE!)

È previsto un nuovo peggioramento, in arrivo dalla Francia, nella giornata di Mercoledì 30 Gennaio.

Infatti vi invito a controllare un po’ cosa dicono le previsioni meteo sul BelinBlog: CLICCANDO QUI – PREVISIONI METEO



Grazie alle temperature molto basse (-4°C a 1500m tra Finale Ligure e Genova), la neve potrebbe tornare a cadere anche a bassissima quota, specialmente nelle zone del Savonese e Genovese. Con una (seppur bassissima) probabilità, si potrebbe ri-verificare quanto visto mercoledì scorso! (Ok, sto sognando e sto rendendo queste previsioniallabelindicane troppo fantasmagoriche)

D’altronde si sa: Quando vien la neve sul Monte di Portofino… nevica per 7 giorni. (Ma facciamo che, per stavolta, la cambiamo e diciamo: “nevica ogni 7 giorni”. Cosi diventa tutto più romanticamente bello e di buon auspicio!)

Passando ad un discorso più “serio” si parla di possibili precipitazioni nevose fino a 200-400m sul livello del mare. Potrebbe però arrivare qualcosa di… “coreografico” sulla costa: le temperature saranno piuttosto rigide anche da noiatri, si parla di 0°-5° gradi a Zena.

Nel dubbio, una previsione è certa: a Masone verran giù bulaccate di BigSnow che faranno, semplicemente, da raggelante naturale sul già presente permafrost Masonese.

E le previsioni verso inizio Febbraio (ma sono fantameteo, ricordatelo!) presagiscono altre nevicate! A tal proposito tenete bene a mente sto grafico inviatomi da Carla.

Foto copertina di @_la_ra_