Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

La Liguria al PRIMO POSTO per le acque più pulite d’Italia!

Come? Scusa non credo di aver capito... “Mare di merda”?
Come dici? “Le spiagge sono sporche“? /  “#aveteilmaresporco” ?
Come, scusa? “Il vostro mare mi fa schifo, se vengo in Liguria non è certo per il mare“?

Oh, ma aspetta! La leggo solo io sta notizia?



Direttamente dal comunicato ufficiale.

Belin, ma ci dev’esser un errore! Fa schifo da noi il mare! Ci son tutti i “sommelier” della spiaggia (con la macchina rigorosamente targata PADANIA, sia mai…) che ne dicono peste e corna!

Va be, figgeu, ho già dedicato troppo tempo allo sfottò. La foto che vedete   sopra è l’elenco delle spiagge che hanno ottenuto la bandiera blu 2018!

Non sai cosa sia sta benedetta bandiera blu?

è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

www.bandierablu.org



Chi l’avrebbe mai detto? D’altronde sono parecchi anni che siamo sul podio e questo è il terzo anno consecutivo al primo posto. Mica male no?

Ovviamente, com’era logico aspettarsi, in centro città non c’è una spiaggia blu manco a pagarla, però bastano dieci minuti di macchina ed è subito poesia!
Sono state inserite, infatti, nuove spiagge nel 2017 e consolidate quest’anno (2 i più, rispetto al 2016) come quella di Camogli e Bonassola!

Se vuoi l’elenco completo CLICCA QUI – bandierablu.org

A noi invece, nonresta che “provarle” quest’estate, per verificare la veridicità della Bandiera Blu e ritagliarci un momento di pace… con una valida scusa.

Vi lascio qui sotto due ultimi articoli in argomento mare che potrebbero piacerti!
Dove andare al mare a Genova
Andare al mare secondo il Vero Esemplare Ligure

Foto copertina: Sofia Pozzoli


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!
By |2018-05-08T09:25:24+00:00maggio 7th, 2018|Eventi, Secondo il V.E.L|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.