Spesso il web rivela degli aspetti “nascosti” che prima sarebbero finiti nel dimenticatoio. Non giriamoci troppo intorno e andiamo al dunque. Qui di seguito vi allego un meme di esattamente 365 giorni fa (29 maggio 2018 – 29 maggio 2019).

Il ponte Morandi era ancora “intatto” e ogni tanto ci scherzavamo su, poiché molti non conoscevano nemmeno il suo nome esatto!

Ironie a parte (che oggi invece mettono i brividi – a tratti veri e propri scciupon de fotta), la cosa veramente terrificante sono i commenti. Tra i quali uno pure scritto dal sottoscritto…

Sembrava quasi ne fossimo tutti a conoscenza e rassegnati al fatto.



Ad onor del vero vedete “modificato” semplicemente perché il giorno stesso del crollo qualcuno mi attaccò dicendo che ero “macabro” e “sfacciato” poiché vi era una emoji 😍 alla fine del commento. Poiché la persona non pareva esser sufficentemente lucida (o sveglia) da capire che era un commento scritto parecchie settimane antecedenti alla tragedia, decisi di cancellare i suoi commenti e modificare il mio, rendendolo meno “ironico”, ma lasciando il concetto di fondo inalterato.

E potrei andare avanti trovandone molti altri. 

Qualcuno si chiederà: Tutto questo per sottolineare cosa? Alcuni mi criticano poiché porto avanti strenuamente delle “crociate” da mesi… La polemica contro i mezzi pesanti in sopraelevata, la salvaguardia ossessiva dei cinghiali (maledetti animalisticompulsivi, vi impallinerei tutti) o ancora l’assurda abolizione delle vespe in città (a discapito dei famigerati motori delle crociere, sempre accesi in porto).

Bene, non sono né Nostradamus, né uno psicotico con manie di protagonismo, ma sono solo un figgeu che ha tra le mani un mezzo di comunicazione discreto e cerca di dar voce a COSE SCOMODE MA NOTE A TUTTI, dove spesso si preferisce girare lo sguardo altrove (o peggio sotterrar la testa) per far finta che non ci siano, arrivando poi al punto di rottura quando ormai è troppo tardi….

Chi vuol intendere, intenda. 

Per finire vi lascio qui linkate le webcam sui lavori del ponte morandi sempre aggiornate!