⚠️ AVVISO PER BURRASCA FORTE 🌬

Di seguito tutte le informazioni a riguardo.


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




TOU LÌ:

📌 📌 📌 📌 ARPAL HA EMESSO L’AVVISO METEOROLOGICO PER VENTO DI BURRASCA FORTE RELATIVO PER DOMANI, MARTEDI’ 16 MAGGIO SUL LEVANTE DELLA REGIONE (ZONA C).
I venti dai quadranti settentrionali sono attesi in rinforzo dalla serata di oggi, lunedì 15 maggio, e domani, martedì 16, saranno di burrasca forte (75-90 km/h) su C specie in mattinata, con raffiche oltre i 120-140 km/h su rilievi e crinali più esposti.
Venti forti (50-60 km/h) e rafficati settentrionali, con rinforzi fino a burrasca (60-70 km/h) anche sul settore centrale (zona B) e sull’entroterra di Levante (zona E).
Ecco il dettaglio della previsione contenuta nell’avviso meteorologico di oggi:
📌 OGGI LUNEDI’ 15 MAGGIO Residua instabilità diurna con possibili rovesci o temporali fino a moderati sui rilievi, in locale estensione alla costa specie su A e tra B e C. Venti localmente forti (40- 50 km/h) settentrionali sui rilievi in ulteriore e generale rinforzo in tarda serata.
📌 DOMANI MARTEDI’ 16 MAGGIO Deboli piogge, più diffuse e insistenti sui versanti padani per un rientro di aria umida da Nord/Est legato a una profonda depressione sul Tirreno. Venti forti (50-60 km/h) e rafficati settentrionali, con rinforzi fino a burrasca (60-70 km/h) su BE e burrasca forte (75-90 km/h) su C specie in mattinata, con raffiche oltre i 120-140 km/h su rilievi e crinali più esposti.
📌 DOPODOMANI MERCOLEDI’ 17 MAGGIO Persiste la possibilità di deboli piogge specie sui versanti padani. Venti forti (50-60 km/h) settentrionali, rafficati specie sui crinali e agli sbocchi delle valli.
Mattinata con cielo sereno o poco nuvoloso sulla Liguria, con venti deboli variabili e mare, alla boa di Capo Mele, poco mosso e temperatura superficiale dell’acqua di 17.7 gradi.
Nella notte temperatura minima di 2.2 a Pratomollo (Borzonasca, Genova) mentre, alle ore 10.45, la rete Omirl segnala, come valore massimo fin qui raggiunto, 22.1 a Rapallo.

Se vedemmo figgeu!