Belin ragazzi l’ANSA oggi mi ha sciolto il cuore! 

Vi riporto quanto dice / altrimenti – QUI trovate l’articolo completo –

“La Liguria deve ribaltare le abitudini alimentari dell’Italia, favorendo la focaccia per eliminare cibi più dolci come la brioche industriale“.
Per Samir Giuseppe Sukkar, direttore del dipartimento di dietetica e nutrizione clinica dell’ospedale San Martino di Genova […] “Siamo la regione che consuma più pesce, più frutta e più verdura, e ci collochiamo al vertice dal punto di vista del benessere in termini di peso. La popolazione adulta è al top in assoluto per quanto riguarda l’indice di massa corporea e anche i bambini sono quasi al vertice […] Tra i piatti tipici troviamo la salsa di noci, che ha caratteristiche interessanti. Le noci, assieme a nocciole mandorle e agli altri frutti oleoginosi può essere considerato un presidio terapeutico e che deve essere rivalutato assieme al nostro pesto”.



L’articolo si conclude con un accenno ad un eventuale “iniziativa in Gran Bretagna” con Regione Liguria… E su quest’ultima frase mi faccio un promemoria! Se non mi invitate per un Teatime in Inghilterra m’offendo! (così intanto passo a riscuotere dalla Eli che ci deve un bel po’ di arretrati.)

Poi belin, se ancora non lo sapessi, il Mugugno Genovese assieme a Palatifini.it ti da pure la possibilità di ricevere a casa tua la Vera Focaccia Genovese in tutta Europa! Cosa volete di più?
Se non sai di cosa sto parlando, non ti resta che cliccare sull’immagine sottostante! 

Se vedemmo figgeu!