La Nuova Arena del Palasport di Genova
Il sindaco di Genova Bucci, altresì VedaUnPoLei, ha recentemente presentato la nuova arena sportiva del Palasport in un post su facebook.
Storia del Palasport
Il Palasport di Genova, conosciuto anche come Palasport della Fiera, è stato inaugurato nel 1962. Negli anni, ha ospitato numerosi eventi di rilievo, diventando un simbolo della città. Tra gli ospiti illustri che hanno calcato il suo palco figurano artisti internazionali come i Beatles, Frank Sinatra, Tina Turner e i Rolling Stones, oltre a importanti eventi sportivi come partite di pallavolo, basket e tornei di tennis. Per anni è stato un punto nevralgico per la vita culturale e sportiva genovese.
Il Rinnovamento
La nuova arena del Palasport rappresenta un vero e proprio salto di qualità, è oggettivo da dirsi. Nuove sedute, nuovo impianto audio e molto altro… Il rinnovamento del Palasport è parte di un progetto più ampio di riqualificazione del waterfront genovese, peccato che belin sia in ritardissimo rispetto ai trentordicimila annunci fatti negli anni e che la maggioranza degli appartamenti lì vicino sia ancora invenduta a cifre inavvicinabili… A volte qualche proclamo in meno e un po’ più di profilo basso la cittadinanza lo gradirebbe…
View this post on Instagram
Tra tutti gli eventi hai proprio dimenticato quelli più significativi: i meeting di atletica leggera e gli europei indoor dello stesso sport del 1992. Le piste e le pedane del vecchio Palasport erano considerate (dagli atleti di tutto il mondo, non dai genovesi!) tra le migliori in assoluto in Europa. I grandi dell’epoca venivano sempre volentieri anche per meeting apparentemente minori.