Come tutti gli anni torna l’evento #DomenicalMuseo!

Mia figgeu: sta domenica non c’è la Serie A, Leo Messi s’è sposato ieri, la mareggiata a Milano è passata… Cos’hai da fare di meglio? Su dai, ci son i musei… aggratis!
Domenica 2 luglio torna l’iniziativa #DomenicalMuseo, giornata in cui i musei e i siti archeologici statali saranno visitabili gratuitamente in tutta Italia.

E oua, stanni a sentî questa: l’iniziativa non è “nuova”, bensì risale alla norma del decreto Franceschini, del 2014! Quindi, ogni prima domenica del mese, vale la pena ricordarsela!

Se poi ci mettete che: non ci sono 40° gradi al sole e 90% di umidità, la macaia è sparita e c’è un bel freschetto, con un bel venticello… Potrebbe essere una bella occasione per una Domenica diversa.

Purtroppo, come sempre, ci distinguiamo in “negativo” portando solo due Musei a Genova, uno ad Imperia e tre a La Spezia! Per il capoluogo, però, possiamo chiudere un occhio, consolandoci con i Rolli Days che arriveranno in Ottobre prossimo ( vi comunicherò tutto ciò che c’è da sapere a breve!)

Ecco quindi i musei in città dove non si pagherà l’ingresso. Segnateveli, e cliccando QUI, avete la lista completa in tutta Italia, aderenti al #DomenicalMuseo!

Ah, dimenticavo: se siete belli carichi con i social, c’è anche l’evento apposito: MUSEI Gratis IN TUTTA Italia Domenica 2 Luglio Elenco … Così, giusto se volete comunicare a tutti dove vi sbelinate sto weekend!