24 giugno: inizio stato di grave pericolosità per incendi boschivi in Liguria

Questo è quanto… vista la siccità, le temperature ed il nostro AMATISSIMO vento incessante, le condizioni sono gravi e dichiarate ormai.

(siccità, peraltro, che quasi sicuramente chiederà l’utilizzo limitato dell’acqua per finalità diverse da quelle per uso igienico-sanitario, alimentare e produttivo. Per esempio: della vostra piscina ce ne battiamo il belino, te la tieni vuota coi cinghiali dentro)

Dal 24 giugno, con circa un mese di anticipo rispetto all’anno scorso, scatta in Liguria lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio.




Lo stato di grave pericolosità prevede il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, sia pirotecnici, sia per l’abbruciamento di materiale vegetale. La Regione Liguria comunicherà la cessazione dello stato di grave pericolosità non appena le condizioni meteo lo consentiranno cioè con l’aumento dell’umidità della vegetazione. In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112.