Beline nel mondo e d’Italia

A quale V.E.L. non è mai successo di arrivare tardi a casa a mangiare una giatta de raieou cou touccu perchè un analfabeta della strada lo ha bloccato non sapendo affrontare i tornantini di Corso Dogali? Alla naturale domanda del Vero Esemplare Ligure “ma chi è sta belina?” segue necessariamente la altrettanto naturale risposta “un foresto!”.


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




Vi siete mai chiesti quante Beline ci siano nel mondo e soprattutto dove si trovino?

Un’approfondita ricerca supportata dai dati del sito locatemyname.com giunge alla conclusione che nel mondo ci sono almeno 8,300 beline.
Il V.E.L. storcerà il naso a leggere di un numero così limitato, ma bisogna chiarire che i dati considerano solo le beline di nome.  La ahimè ormai giornaliera invasione di foresti che arrivano a visitare solo l’acquario ci dimostrano che in realtà  le beline di fatto nel mondo ed in Italia sono molte di più.

I dati raccolti indicano la presenza di beline in almeno 15 paesi. In testa a questa speciale classifica troviamo irragiungibili a sorpresa le Filippine con una stima di ben 4,619 beline. La ragione di una così alta concentrazione di beline è ancora ignota ma ulteriori ricerche saranno portate avanti. Il secondo stato con più beline è la Russia con 1,326 esemplari. Vista la dimensione del paese e la popolazione totale, la stima sembra altresì conservativa. Sul gradino più basso del podio troviamo la Polonia con ben 522 beline.

A seguire, Brasile (405), Repubblica Ceca (398), Stati Uniti (280), Croazia (246), Ucraina (106), Inghilterra (80), Germania (69), Canada (65), Ungheria (58), che non poteva certamente mancare la Francia con 52, Austria (50), ed infine Lituania (24). Dopo l’exploit di qualche anno fa di Ivan il terribile, fa specie l’assenza di beline certificate in Serbia.

Il dato eclatante, che fa capire al V.E.L. la scentificità e veridicità della ricerca, è però quello riguardante l’Italia. Benchè possiamo pensare che nel bel paese ci siano innumerevoli beline sparse ovunque, la realtà è ben diversa. Prima di rivelarla però è utile far ragionare tutti voi V.E.L. su una verità assoluta: sapevate già la risposta. Infatti la ricerca dimostra inequivocabilmente che tutte le beline d’Italia sono in Lombardia. Per chi avesse bisogno di ulteriori conferme, provate a vostro rischio e pericolo ad avvicinarvi in questi giorni a Santa o allo svincolo della A7.

Una conferma più precisa invece QUI.

Lo screen diretto per confermi che non stiamo mentendo!

Come la tradizione popolare ha narrato per generazioni e come ognuno di noi è consapevole che se hai Punta Chiappa non devi volare fino in Tailandia o ai Caraibi per vedere il mare più bello del mondo, la conclusione di questo esperimento scientifico è certo: alcuni beline ci nascono, altri ci diventano.

  • Di Daniele Rumolo