Quante volte abbiamo sentito usare la frase “se non ci arrivi, te lo spiego con un disegnino“?
Ecco, oggi assistiamo alla messa in pratica, nel vero senso, di questa frase 😂


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it…
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese





Siamo in Via Casaregis, terra di posteggi millimetrici all’interno di aiuole, tetris con alberi, salti carpiati del tombino e auto in doppia fila perenne. Per non parlare delle buche dell’ormai inesistente asfalto. Insomma non uno dei posti più agevoli per arrivare con la macchina (non che a Genova ce ne siano eh!)

I posteggi, specialmente fatti da quelli… meno avvezzi all’utilizzo dell’auto, creano solitamente perdite di spazi VITALI. Dove posteggiano questi maghi del volante, spesso potrebbero starci uno o due macchine in più, che invece finiranno per dover posteggiare a 10/15 minuti di strada. E fatemi dire una cosa, qualora non abbiate vissuto uno dei quartieri con questa problematica o siate tra i fortunati con un box: 10/15 minuti di distanza tra casa/parcheggio auto, spesso, sono quasi un lusso in certi periodi dell’anno (es: salone traumautico, per dire il primo che mi viene in mente)

Questo che vedrete è un simpatico biglietto sicuramente scritto di una persona disperata che ha rinunciato a farsi venire l’ennesimo scceupon de fotta e si diverte a perculare l’impedito nei posteggi.
(Lo so, lo so, impedito è un termine cattivo, ma già una volta mi sono contenuto definendolo “meno avvezzo”, ma alla seconda non potevo trattenermi…)

Foto di Alessandro Caprara, dal gruppo Sei della Foce se…

Ci starebbero tranquillamente due auto: il primo entra in retro a sinistra e si lascia la portiera libera, il secondo entra di punta e spondeggia con l’albero. Su su, le basi!



Quiz per determinare il QC* dei cittadini (mettere una croce in corrispondenza della risposta esatta) Come si parcheggia 1 Autoveicolo? *QC= QUOZIENTE DI CIVILTA’

Ne avete trovati di biglietti negli anni? Avete le foto? È giunto il momento di inviarli qui sul nostro FORUM nella sezione “Ciarle su Zena”! Così ne creiamo una raccolta!