Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

5 Motivi (+1) per cui la Focaccia è meglio del partner

In questi giorni impazza sulle nostre pagine social la slerfa di Focaccia che piano piano sta conquistando l’Europa e non solo a suon di foto in ogni dove!
Il fatto che noi genovesi abbiamo un rapporto quasi viscerale con la focaccia è risaputo. Ci sono molti che preferiscono addirittura una slerfa al proprio partner. Vi abbiamo chiesto sul nostro Instagram, che trovate subito qui sotto, i motivi per cui una slerfa dovrebbe esser meglio del partner e avete partecipato in tantissimi! Così… abbiamo un po’ miscelato tutte le risposte ricevute ed ecco i 5 Motivi +1!

[wdi_feed id=”4″]


1- Ti affiancherà sempre ovunque voi siate.

Non ti abbandonerà mai per un cappuccino migliore, ma anzi… Ovunque ti trovi, sai che la potrai raggiungere al massimo in 5 minuti, entrando dal fornaio. Si, magari se usciamo fuori da Genova, non sarà più bella e di qualità come in “patria”, ma sarà comunque aria di Casa.



2- Non ti dirà mai che sei grasso/a

Innanzitutto perché lei è la prima ad esser cicciona nell’animo quindi ha poco da far la furba… e poi perché sarà sempre lei la prima a stuzzicarti nel divorarla. Mettendo tutto quell’olio e quella veste dorata.


3- Non è gelosa (solo poche volte)

Che tu vada con una o più slerfe a tempo, non sarà mai gelosa. Certo magari dovrai stare attento a non fare qualche ammucchiata rischiandone l’overdose, ma Lei non ti rinfaccerà mai di esser andato con altre. Solo in un caso si arrabbierà molto: quando andrai con una slerfa non genovese. 
(ma siamo così sicuri di andar con una slerfa foresta?)


4- Non è appiccicosa

Quanti sono stufi del partner troppo appiccicoso/a? “Eddai levati che sembri uno di quei paguri a Punta Chiappa che ti sguarano i piedi solo a guardarli“. Tutti l’abbiamo pensato almeno una volta… a meno che non siamo noi le cozze in questione. Eppure lei no, lei non sarà mai così. Passi davanti ad un fornaio e non la consideri? Lei sarà sempre lì, anzi probabilmente tornerai e sarà più calda di prima… (No, facili battute, no grazie! O forse l’ho fatto apposta?)



5- Estate o inverno, non ti creerà mai problemi

Certo, magari quande vegne un pitin ciù cado, una slerfa può esser impegnativa, ma se l’amate per davvero, beh lo sforzo varrà sempre la pena. E’ inverno? C’è quel freddo umido con venticello che ti fa odiare la vita? Nessun problema, una slerfa calda e torna la gioia di vivere. Sei d’estate, fa un caldo lercio e vorresti solo buttarti nel frigo? Perché non ricorrere a un bel pezzo di focaccia secca che non fa mai male?


Ricorda sempre: ovunque tu sia (in Patria intendo), con chiunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo, una slerfa sarà sempre a tua portata e sarà sempre felice di uscire con te. 

“Una slerfa è per sempre.”

Ma il premio finale va ad un ragazzo che ci ha steso dalle risate e depresso al tempo stesso.
Che dire? Un eroe moderno @fedelevre


Ne abbiamo ricevuti di tutti i colori. Da “lei almeno non parla!” a “lei non russa come un trattore tutte le notti“, da @belina88. Non dimentichiamoci anche “la puoi condividere con gli amici (ma non troppo)” di @nehy13, “quando la mordo non si lamenta” @giagazzo, “costa meno” @dadony1893, “un euro e sarà tua, senza troppi sforzi” @becks_navone” e molti altri!

Infine ti lasciamo due o tre link utili riguardo la focaccia, da non sottovalutare!

Se vedemmo zueni!

By |2018-02-22T13:21:36+00:00Febbraio 22nd, 2018|Classifiche, Secondo il V.E.L|0 Comments

About the Author:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!