È stato ritrovato il corpo di Fabio Ranni, l’autista AMT scomparso da Domenica.

 

Purtroppo è stato ritrovato il corpo senza vita di Fabio Ranni, l’autosta dell’AMT che era disperso da questa domenica sulle alture di Sestri. Come riporta GenovaQuotidiana.com (QUI), è stato visto dagli elicotteri nella cava di Sestri Panigaro durante le perlustrazioni di questo pomeriggio…

 

Condoglianze a tutta la famiglia 😞 



[ARTICOLO PRECEDENTEMENTE AGGIORNATO QUI DI SEGUITO ALLE ORE 12:32]

 

Presumibilmente sul Monte Gazzo e dintorni, a Genova Sestri Ponente.

L’appello è già virale su facebook ed instagram, e oggi si sono organizzati i primi gruppi di ricerca attorno al Monte Gazzo. Qui di seguito vi lascio il post di Valentina che ha dato il via alla catena di condivisioni.

 

 

L’appello anche della pagina facebook My Trekking, che ha comunicato i gruppi di ricerca e, verosimilmente, comunicherà anche nuove disposizioni nelle prossime ore (ipotizzo).

My Trekking Pagina
APPELLO A TUTTI GLI ESCURSIONISTI: CERCHIAMO INSIEME FABIO RANNI! Abbiamo organizzato per domani, 11 giugno 2024, 3 escursioni di ricerca. Unitevi a noi!
Nella giornata di oggi abbiamo ricevuto un appello da parte del fratello Carmine che richiede aiuto a seguito della scomparsa di Fabio Ranni che sarebbe uscito ieri dalla sua abitazione di Sestri Ponente per fare un’escursione.
Abbiamo richiesto informazioni ed abbiamo saputo che:
– Fabio era solito andare in escursione con un amico che conosceva i percorsi in quanto lui pur essendo un gran camminatore non conosceva i percorsi
– si può ipotizzare pertanto che sia partito da casa sua a Sestri ponente per fare uno dei sentieri che conosceva
– il suo amico riferisce che tra questi sentieri vi erano quelli che portavano al Monte Gazzo, al Monte Contessa e a Cassinelle.
Sulla base di queste informazioni vorremmo tentare di dare una mano organizzando una perlustrazione di questi sentieri.
Nella giornata di domani My Trekking organizza 3 escursioni/perlustrazioni in modo da battere la maggior parte dell’area in questione:
1) anello ovest – 8 km
appuntamento ore 9 stazione Costa di Sesti Ponente
2) anello centrale – 11 km
appuntamento ore 9 stazione Costa di Sestri Ponente
3) anello est – 8 km
appuntamento a Panigaro incrocio Via Chiaravagna/via Panigaro ore 9.00
Invitiamo tutti gli escursionisti che hanno esperienza di trekking e siano abituati ad affrontare ogni tipo di percorso escursionistico a presentarsi puntuali a questi appuntamenti per partecipare alle ricerche.
Se siete impossibilitati nella giornata di domani, Vi invitiamo ad effettuare escursioni per vostro conto in altri orari o nei prossimi giorni nella zona indicata, andando sempre possibilmente in 2 o più persone, percorrendo magari altri sentieri rispetto a quelli indicati che percorreremo domani. A domani