“Foresti, vi odiamo?” – NO, vi spieghiamo tutto…

Prendi queste righe con ironia, ma neanche troppa!

Sempre più spesso, quando pubblichiamo qualcosa di un po’ troppo campanilista, durante i periodi di vacanza, mi arrivano domande del tipo: “perché ci odiate?” / “capisco tutto, ma perché continuate a prenderci in giro?” / “come mai non vi vanno bene i turisti?“. Basta legger qualche commento sulla nostra pagina per farsi un’idea…


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it…
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese





Ed io provo, di tanto in tanto, a spiegare che si sbagliano a far di tutta l’erba un fascio…

Chi dice che odiamo tutti i turisti,  indistintamente, probabilmente è rimasto ad una Liguria dove si faceva serata al Vanilla o si accedeva in sopraelevata da Caricamento…

Aggiornatevi ‘nattimo!



Adesso vi dirò una “VERITÀ”

E penso di poter parlare a nome di una grossa fetta, se non la maggior parte, dei Veri Esemplari Liguri: non odiamo nessuno, bensì ce ne battiamo il belino di tutto… nel senso metaforico! (sia mai, visto che tanti prendon alla lettera tutto ciò che scriviamo!)

TENETEVI FORTE: Siamo orgogliosi se vediamo turisti in città. Siamo orgogliosi di dare indicazioni o di poter aiutare qualche forestiero a raggiunger un luogo specifico. E non ve lo diremo mai, ma in testa pensiamo: “Allora se sei qua ti piace eh! Abelinato!“.

Il VERO problema sta tutto nel “TDM”, acronimo di TuristaDiMerda. (Che purtroppo, nei tempi recenti, è un fenomeno che contagi tutto il territorio italiano).

Prosegui QUI la lettura… e scopri chi è il TDM!

(ho diviso l’articolo in due pagine per farci qualche palanca in più, mica nescio!)