“Foresti, vi odiamo?” – NO, vi spieghiamo tutto…

Prendi queste righe con ironia, ma neanche troppa! 🙂

Sempre più spesso, quando pubblichiamo qualcosa di un po’ troppo campanilista, durante i periodi di vacanza, mi arrivano domande del tipo: “perché ci odiate?” / “capisco tutto, ma perché continuate a prenderci in giro?” / “come mai non vi vanno bene i turisti?“. Basta legger qualche commento sulla nostra pagina per farsi un’idea…

For privacy reasons Facebook needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

Ed io provo, di tanto in tanto, a spiegare che si sbagliano a far di tutta l’erba un fascio…

Chi dice che odiamo tutti i turisti,  indistintamente, probabilmente è rimasto ad una Liguria dove si faceva serata al Vanilla o si accedeva in sopraelevata da Caricamento…

Aggiornatevi ‘nattimo!



Adesso vi dirò una “VERITÀ”

E penso di poter parlare a nome di una grossa fetta, se non la maggior parte, dei Veri Esemplari Liguri: non odiamo nessuno, bensì ce ne battiamo il belino di tutto… nel senso metaforico! (sia mai, visto che tanti prendon alla lettera tutto ciò che scriviamo!)

Siamo orgogliosi se vediamo turisti in città. Siamo orgogliosi di dare indicazioni o di poter aiutare qualche forestiero a raggiunger un luogo specifico. E non ve lo diremo mai, ma in testa pensiamo: “Allora se sei qua ti piace eh! Abelinato!“.

Il VERO problema sta tutto nel “TDM”, acronimo di TuristaDiMerda. (Che purtroppo, nei tempi recenti, è un fenomeno che contagi tutto il territorio italiano).

Prosegui QUI la lettura… e scopri chi è il TDM!

(ho diviso l’articolo in due pagine per farci qualche palanca in più, mica nescio!)