Quando?

Dal 21 Aprile a 6 Maggio – Ai parchi di Nervi, ma questo ormai sta scritto ovunque in città, quindi se ancora non lo sapevi… belin adesciati un attimo nan! 

Quanto costa?

Eh ebbene si. Diciamo che uno sconticino per i Genovesi potevano anche farlo eh… Quando meno per il disagio arrecato… (fatemi mugugnare, d’altronde se ve lo foste dimenticati, vi invito a guardare il nome del Blog su cui state navigando)

Come andarci e dove posteggiare!

E qui viene il bello. Se sei Genovese, o conosci la città tanto da capirne le principali problematiche, appena hai sentito EUROFLORA e NERVI nella stessa frase, ti sei fatto una risata e hai chiesto “Ahhh ma è il Lercio!?”

“No, purtroppo non lo è”.



Eccezion fatta per la domanda spontanea seguente, alla quale tutti ancora non sappiamo rispondere: “ma dove ce la fanno stare sta fiera?“, bypassiamo e andiamo a guardare le principali modifiche alla viabilità nella zona di Nervi. Mica per altro, ma se voglio andarmi a prendere un gelato tra Recco e Camogli nel weekend, vorrei capire se è fattibile o meno…

In modo rapido e schematico, per quanto sia possibile “capire” le indicazioni fornite…

  • Sosta dei bus turistici (lato monte di corso Europa e una piccola porzione della corsia lato mare in caso di grande affluenza).
  • Nervi, durante l’evento, resterà chiusa al traffico dall’inizio di via del Commercio (quest’ultime rimane percorribile) fino a Capolungo.
  • I Parchi saranno raggiungibili solo a piedi, con il treno o le navette. 
    • Chi arriva dall’autostrada dovrà uscire a Genova Ovest o Est e sbelinare l’auto in piazzale Kennedy, dove ci saranno 1.400 posti auto. E direte voi: Gratis se hai il biglietto no? NO: a 10 euro per tutta la giornata.  Va bé, dai, alla fine se si dividono per i componenti di tutta la macchina non son neanche così tanti… però BELIN OH!
    • Da lì si potrà salire su una navetta (questa almeno è gratuita) che vi porterà a Brignole.
    • Si sale sui regionali indicati dai volontari e basterà mostrare il biglietto di Euroflora per viaggiare gratuitamente (ancon d’assae!).

Resta il fatto che per andar all’Euroflora pare indispensabile: macchina/moto + navetta + treno… oppure… c’è un altro modo?

Beh, nessuno menziona la situazione in quel di Murcarolo, né vie limitrofe. Quindi, parrebbe,  che per i motomuniti ci sia possibilità di arrivare fin oltre il nostro straconosciuto “Gaggero” e poter cercare li attorno un buco per infilare la moto… Comunque, niente paura, Venerdì vado. Lo scopro. Torno. Vi indico tutte le modalità di arrivo.

Se vedemmo zueni!


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog

Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!