La spiaggia più cara in Italia? Liguria: Alassio
Quel “vi portate anche la carta da culo da casa?” che a qualche ligure piace tanto dire quando i padani sfottono il nostro modo di fare? Ecco… diciamo che quando poi pensi ai prezzi che devono pagare per stare in spiaggia qui… posso anche capirli 😂
Belinate a parte… Altroconsumo.it ha fatto una delle sue solite indagini e sta roba qui è un po’ come la scoperta dell’acqua calda, però fa sempre sciâto leggerla.
Partendo dal fatto che molti de noiatri non hanno mai speso un euro per andare in spiaggia (come dovrebbe essere ovunque) è affascinante scoprire come ci sia gente che paghi oltre 200 e passa euro per una settimana seduta su un lettino…
L’inchiesta ha preso in analisi 10 città e raccolto le tariffe di 211 stabilimenti balneari, dalla prima alla quarta fila. Rispetto all’anno scorso il posto in spiaggia ci costerà in media il 4% in più. Per ricavare questi dati hanno contattato direttamente gli stabilimenti chiedendo le tariffe per le prime quattro file per la settimana che va dal 4 al 10 agosto.
E sapete chi è la regina delle spiagge più care?
ALASSIO!
Ebbene sì, Alassio! Dove si spendono 392 euro (in media, per una settimana) per stare davanti al mare. Si può risparmiare cercando la località giusta o se ci si accontenta delle ultime file.
E andiamo a vedere nel dettaglio gli stabilimenti in base alla fila, al lettino e altre belinate assurde:
Sarà che più guardo queste cose più riesco solo a dire “mi me tasto se ghe son“…
Ma un telo mare steso sulla sabbia o su uno scoglio non esiste più?
Mi nu capisciu….
peccou! Si,peccato perche la regione piu vecchia d’Italia non ricava certo le sue risorse dai vegetti….ma sopratutto dal turismo,che se lo spremiamo cosi e in cambio gli diamo ben poco….vabbe’ ,allegria!
Mi, pe ana a menha, nu ho mai pagou na palanca
Rispondo a Sandro così perché sfortunatamente il suo commento è proprio sotto al banner pubblicitario e non si può cliccare rispondi.
Sei da denuncia. Se sei un poveraccio stai a casa ma qui a Levanto dagli anni 90 ad oggi le spiaggie libere sono sempre le stesse.
Un tempo assai lontano andavo spesso ai Balzi Rossi….ora dovrei richiedere almeno un finanziamento per farlo… forse meglio un mutuo a 30 anni
Ci puoi andare di inverno però io ci sono andata il 14 Febbraio di quest’anno e ho preso il sole in costume con la crema protettiva 50!
Da buon genovese per andare al mare non ho mai pagato uno stabilimento a dirla tutta meglio la scogliera
Con 400€ l’anno scorso ho preso un appartamento
Ad Affina’ 5km da tropea per 2 settimane e le spiagge sono tutte libere attrezzate a parte i resort.
E pensare che abito a 20 minuti da levanto,bonassola,Framura dove di libero non esiste più niente a parte le scogliere o le rochee
Magari è Daffinà, che non e proprio pied dans l’ eau… È un carinissimo paese agricolo che avrà 300 abitanti, che vada bene. Siccome vado da 40 anni in vacanza a Parghelia, e vado in spiaggia a Michelino, direi che fare un paragone fra Daffinà e le altre località prese in esame è un filo fuori luogo
Ad Eco Del Mare di Lerici , con quella cifra forse ci stai mezza giornata
bisogna proprio essere abellnati
392
Scusa ma Paraggi un lettino costa 350€ al giorno
Andate in adriatico foresti
Perché non sono passati da Paraggi… Con il prezzo di una settimana ad Alassio non riesco a farci una giornata
Pensavo che la più cara fosse quella dei Baldi Rossi!!!