Ho pensato di aiutare quei Foresti che si sono imbattuti in una Genovese e magari, proprio questa sera, avranno un appuntamento.
Sicuramente non sarà un elenco valevole per tutte le tipologie di Genovesi, ma diciamo… che puoi leggerlo con attenzione!
Non è un caso che abbia scelto “consigli per uscire” e non “regole per uscire”, d’altronde si sa: il gentil sesso è imprevedibile e questa è una caratteristica esente dalla città di provenienza…
7 Consigli per uscire con una Genovese
1- Non preoccuparti troppo per: quanto spendi, dove la porti e come sei vestito. Meglio un caffè e focaccia unta-bisunta, guardando ed ascoltando il mare! Una colazione tutta chic, con un tipo tutto laccato che parla dei Pokèmon come argomento più elevato, non è sicuramente il suo genere.
2- Alla seconda battuta su Genova – avarizia – mare sporco, la vedrai chiamare un taxi e di lei ti rimarrà solo il suo profilo Facebook (a meno che non ti abbia già bloccato pure lì). Parti dal presupposto che ogni V.E.L non ama che si critichi la sua Superba.
3- A Zena, non si sa come, tutti san tutto di tutti. Le prime volte meglio qualcosa di più riservato al posto di un locale super-conosciuto dove, sicuramente, incontrerà qualcuno/a.
4- Se vuole portarti in moto, perché tu vieni da fuori città in macchina, non opporti! Accetta il suo gentile invito. Sicuramente c’è un motivo… Meglio ascoltarla. Rischi sennò di passare le successive due ore in silenzio durante la ricerca posteggio impossibile in centro di Sabato sera. Foreste avvisato…
5- Attento all’argomento sport: c’è un buon 60/70% di probabilità che la Genovese segua il calcio. Sarà molto raro che troverai una tifosa di qualcosa al di fuori della sua città. Perciò: attento, specialmente se tu fossi un tifoso di qualche strisciata del nord… La Genovese tifosa non è mai troppo “tranquilla” sull’argomento.
6- Non correre: così come il Zeneise, la Zeneise è diffidente, ci mette tempo a dar fiducia e confidenza. Siamo gente di mare, non puoi capire…
7- Sanno stupire: non è così impossibile che accetti (o addirittura proponga) una vacanza low-cost in giro per strada a visitare posti senza una meta. Siamo gente di mare, non puoi capire…
Detto questo: manco noi le capiamo, quindi forse è meglio che non stai a dar troppo peso a ciò che ho scritto… In bocca al lupo per stasera Foreste fortunato!
Se vedemmo zueni!
Belin Gabry, grazie per le istruzioni, credo che non siano per l’uso, essendo figlio di una Zeneise conoscendo un pochino e ammirando la popolazione locale credo che nei primi appuntamenti sia meglio lasciare il timone a Lei, in fondo i navigatori sono siti in loco, non i foresti, comunque a parte gli scherzi ricordo che anni or sono ho conosciuto persone con una vena di simpatia molto forte, e devo, avendo ancora dei parenti, di dovere sfatare la malignità sull’avarizia dei Genovesi, dal profondo del cuore dico: E’ una grande cazzata. Ettore
Ma genovesi ce ne sono + poche basta fare un giro in centro il dialetto genovese sparito siamo circondati da tutti meno che da genovesi le così dette risorse (africani rumeni arabi ecc )impegnate nello spaccio scippi furti a danno malcapitati il benemerito sindaco dice che sono i nuovi GENOVESI hahahhahahahahahahaha ghe poco da dì megio pe qualche figgia zeneize se ce ne che trovi un genovese non un foresto.