Che poi voglio dire… Se proprio non frega niente dei liguri (dopo 3 anni di condizioni disastrose direi che è palese) almeno un occhio al turismo? Perchè tanto è bello sentire parlare di ripartenza quanto più stride con la condizione attuale. Insomma, veder scendere dai Tir i camionisti per occupare la sede stradale  dovrebbe far riflettere anche chi, a Roma, sembra voltare lo sguardo da anni…


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




RABIDISCO, come ormai da mesi (anni): è un normale venerdì mattina di inizio luglio quello che ci ritroviamo adesso?

Siamo alle 10 e Genova è ancora ferma, dalle 7 del mattino…

  • Per attraversare Genova Ovest / Aeroporto la soluzione è: piangere.
  • Entrare da Genova Est sulla A12 la soluzione è: urlare.
  • Sul Ponte Genova San Giorgio possiamo vedere un continuo formarsi di rallentamenti dopo una situazione paralizzata da ore.
  • Non se la cava neanche malaccio il classico bivio A12 A7. Lì la soluzione è: pregare.




Beh poi in giro non dimentichiamoci il classico rallentamento infinito Chiavari-Genova, la coda per cantiere zona Rapallo-Chiavari sulla A12 e la ormai PERENNE inchiodata costante fra le  chicane della A26 (roba da film horror quest’ultime e troppo poco spesso citate!).

Curiose ormai le stories che ricevo giornalmente su instagram, si sta creando una moda: taggarmi nell’orario di partenza per andare a lavoro per poi mostrare quanto tempo hanno impiegato… solitamente un’oretta!

Se vedemmo in coda figgeu?