Ecco le foto della funivia di Genova! Dalla Stazione Marittima al Forte Begato!

Nel posto del sindaco VedaUnPoLei abbiamo le prime foto e qualche informazione! (Sono un appassionato di impianti a fune sin da piccolo – non chiedete, storia lunga – e se le foto sono attendibili, ci sono un po’ di indicazioni interessanti)

Intanto guardiamoci le foto e quanto detto dal sindaco!

La ricchezza e la bellezza dei nostri forti va valorizzata e fatta conoscere al mondo intero.
Genova sarà dotata di una moderna funivia capace di intercettare e portare nell’immediato entroterra della città tutti quei visitatori che abbiano il piacere, l’interesse, la curiosità di ammirare la nostra città dall’alto e di praticare un’attività motoria a diretto contatto con la natura.
Un grande progetto che darà una nuova visione della nostra città. 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿

A voi le foto!




funivia genova




Quel che si può notare è che si tratterà di una funivia, bi-fune quasi sicuramente, va e vieni. Quindi avremo due cabine, una a salire una a scendere, con una capienza che oscillerà tra i 100 e 200. Di solito, quando si tratta di bi-funi (è quel che risulta dalle foto) possono portare fino a 200 persone.

Unica considerazione sull’attendibilità delle foto. Sicuramente c’è già una cosa che non va: La stazione Lagaccio presenta due funi e una sola puleggia. Quindi già potrebbero non essere sicure al 100% le immagini del progetto. Staremo a vedere.

Sicuramente l’Ansa riporta cose differenti riguardo al progetto:

[…] cabine da 60 persone […] 2,2 chilometri di percorso diviso in 2 tronchi, tre stazioni: quella a valle all’altezza di Principe, quella intermedia a Lagaccio e quella a monte nei pressi di Forte Begato.

Fonte: Ansa.it

Qui vi lascio gli altri articoli dove avevamo parlato di funivie a Zena!

https://www.ilmugugnogenovese.it/unica-funivia-in-liguria-1934-rapallo-montallegro/

 

 

Adesso la palla passa a voi e voglio sapere cosa ne pensate. Staccatevi dal concetto di mugugno in quanto classico. Potrebbe avere un risvolto positivo questo impianto? Anche in ottica di lungo termine al fine turistico?  Fatemi sapere!