Che non ce li metti due cinghiali in autostrada?

Giusto per aumentare l’ebrezza tra un cantiere e l’altro…

Proprio oggi mi è arrivato anche un altro video, altrettanto sconcertante: un bel SEMAFORO all’altezza del casello di Genova Est [VIDEO]

..Ma non siete qui per questo, quindi bando alle ciance! I cinghiali ormai sono ovunque e da anni non c’è giorno che io non manchi l’appuntamento per ribadire ribadire la loro pericolosità e la totale assenza di provvedimenti seri per limitarne il proliferare. Per fortuna, sino ad oggi, è sempre andata bene e nessuno si sia mai fatto male (salvo qualche raro isolato caso).

Questo video, però, pone l’ennesimo campanello d’allarme gravissimo: avete idea se fossero stati dietro una curva, oppure fossero saltati giù da un muretto o, peggio ancora, entrati di corsa sulla carreggiata, a capofitto, in una situazione di traffico intenso? Oggi non staremmo parlando così a cuor leggero, ma parleremmo con delle vittime sulla coscienza. Già: sulla coscienza. Perché non adottare nessuna contromisura, ma semplicemente girare la testa dall’altra parte non è mai servito. Il ponte vi dice qualcosa in tal senso? Anni a guardare altrove e poi s’è presentato il conto.

Dai su belin… Ma guardate sto video e non ditemi che non vi mette i brividi pensare a come poteva finire diversamente… Prima o poi ci scappa il morto.

 




E se non vi bastano due cinghiali così, perché non guardi tutti gli avvistamenti in Liguria? Ormai è uno zoo a cielo aperto.

Per esempio un bello struzzo?

 

AVVISTAMENTI DA ZOO IN LIGURIA