Beh, dopo la storia della Stazione Leggendaria – Abbandonata – Sconosciuta (ora non più) di Principe [LEGGI QUI]… Non potevo non raccontarvi di un’altro luogo misterioso della nostra Genova. Questa volta si parla di una vicenda sicuramente più nota e documentata, ma i ragazzi di Il Sottosuolo di Genova e oltre. Ricerca E Studio hanno sicuramente scattato delle foto… che ti rimangono impresse nella mente! Vi ho diviso la gallery in qualche pagina qui sotto! ❤️


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese





Tutti abbiamo sentito, almeno una volta, questa storia… ma poi non è che ci siamo mai “addentrati” nell’argomento. Diciamoci la verità 😏 Un po’ anche a causa della difficoltà nel reperire materiale… Quindi oggi addentriamoci, per davvero (o almeno virtualmente), dentro questo segreto della Superba.

Dove siamo?

Due righe di storia

Nel 1650 circa furono quasi 80.000 i morti che la peste nera provocò tra la popolazione Genovese. Visti i continui decessi e l’emergenza vennero istituite varie fosse comuni nella città. Successivamente al riprendersi dalla vita cittadina ci fu la necessità di accorpare questi resti,si conoscono 3 grandi ossari nella città, uno di questi è il Bastione della’Acquasola, dove riposano i resti di circa 10.000 persone.

(Attualmente dopo ricerche,studi e mappature il luogo è stato sigillato ed è impossibile accedervi.)