Attenzione alla truffa telefonica, tramite whatsapp di questi giorni!

Grazie a Chiara che mi ha taggato nelle stories su instagram raccontando , purtroppo, la sua esperienza in questi giorni.

Una truffa di cui si sente parlare, ma che finché non si prova sulla propria pelle si tende a non prestarci la giusta attenzione.

Truffa particolarmente efficace nel caso vengano contattati i nostri parenti più anziani che sono meno avvezzi a queste INFAMATE che avvengono tramite telefono/web.

Vi allego tutto il materiale ricevuto da lei perché già è esaustivo di suo. Attenti.

 

truffa telefonica whatsapp

truffa telefonica whatsapp

Tramite un messaggio su whatsapp (magari ai meno tecnologici sembra impossibile che ti possano contattare tramite l’app) ti spiegano di aver rotto il telefono e ti forniscono tutti i dati per fare un bonifico velocemente cosi da poterlo ricomprare subito… E purtroppo, a quanto pare, mietono parecchie “vittime” da tempo… La polizia ovviamente ne è a conoscenza, ma belin pare non esser così semplice porvi rimedio.

Fate girare il più possibile la notizia proprio per evitare che possa succedere anche ai vostri cari. Specialmente in questi giorni sotto natale pare esser molto frequente!