Scignoria, dopo 24h di votazioni eccovi il responso della finale della Coppa del Genovese!

Onore a tutte le squadre che hanno saputo regalarci una competizione fantastica fatta di colpi di scena e risultati a sorpresa!

VINCE, con merito, PEGLI che ha totalizzato il maggior numero di reactions sia in finale che in tutta la competizione, seguita dalla FOCE. Al terzo posto troviamo il QUARTO DEI MILLE che, con le unghie e con i denti, ha saputo ottenere un terzo posto d’onore!

Qui il post originale su facebook!

Qui di seguito, invece, lo screen finale dei voti ottenuti!

La finale è stata epica ed i voti hanno raggiunto un totale di 4822 reactions, rispettivamente: 2497 per Pegli e 2325 per la Foce!

Le due compagini, in tutto il loro percorso, hanno saputo regalarci sfide emozionanti e mai scontate, a partire dal loro primo incontro durante i sedicesimi di finale. In questa Coppa del Genovese abbiamo visto allearsi quartieri eterni rivali, mare e monti, levante e ponente. Un risultato che va oltre la semplice competizione!

Io vi ringrazio TUTTILa mia è stata un’idea nata per gioco, dopo il successo della Coppa do Zeneise (che tornerà con la seconda edizione in autunno!) ed il numero di adesioni, condivisioni, tag, commenti mi ha davvero sorpreso (quasi triplicando i risultati della prima citata)!

Considerate che sta coppa è stata spontanea, senza sponsorizzazioni di altre pagine, giornali o altre belinate… L’avete resa “grande” voi, col numero di interazioni che avete lasciato sui vari post ed il passaparola che abbiamo creato tutti insieme! Pensate se riuscissimo a farla condividere su qualche giornale o tv locale? Va be’, sto svarionando…

Ma quanto l’abbiamo fatta crescere questa Coppa? Eccovi due numeri.

– La Coppa è stata vista da 1.500.000 persone
– Ha ricevuto quasi 50.000 voti ( circa 83mila contando anche quelli estranei ai post originali)
– È stata condivisa 2850 volte.

Non male no?

Non vi chiedo mai nulla, se non i like ogni tanto per garantire più visibilità alle storie che postiamo qui sul blog… ma questa volta vi chiedo due cose! Come “premio” per l’impegno messo diciamo…

– Quando e se avete tempo, lasciate nei commenti qui sotto, o su Facebook, un parere. Un parere che può essere: apprezzamento, critica, idee aggiuntive o suggerimenti. Ci tengo e, credo, sia il modo migliore per rendere una futura Coppa (o campionato?) ancora più bella e coinvolgente!
– Invitate quanti più amici avete voglia di invitare a metter mi piace al Mugugno Genovese! Questo blog e questa pagina vogliono crescere. Ci sono due o tre idee per il futuro davvero promettenti, ma i numeri fanno la differenza e quanti più saremo “presenti” sui tablet, smartphone e pc di tutti i liguri, quanto più riusciremo a creare altre cose divertenti e non solo! Che ne dite?

Vi saluto e mi complimento ancora una volta con le finaliste per l’incredibile risultato!

Se sei arrivato fino a questo punto della lettura, beh… ti lascio un’ultima chicca: I MIGLIORI COMMENTI DELLA COPPA DEL GENOVESE, (che verranno aggiornati tra qualche giorno con tutti quelli apparsi anche durante la finalissima)… da piegarsi dal ridere…

Ah, belin dimenticavo! Prima di salutarci, concedetemelo: qui sotto, se vuoi, puoi contribuire anche tu per il Mugugno Genovese e “premiare” l’iniziativa ed il tempo dedicato per l’organizzazione della Coppa 🙂 ! Non abbiamo sponsor e siamo troppo “scomodi” perché qualcuno si interessi alla nostra iniziativa, quindi abbiamo pensato di aprire una finestra di questo tipo per chi volesse supportarci!
Basta cliccare sul seguente bottone e offrirci una slerfa in tutta sicurezza!

Se vedemmo zueni!