Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

Il presepe più grande del mondo, a Manarola | INFO e ORARI

Dato che sottolineiamo sempre le “eccellenze” in Liguria o le cose che a cui “vale la pena” dar risalto… non potevamo mancare sullo storico-epico presepe di Manarola e, quindi, inandiemmo subito con una gallery e qualche video per far capire l’imponenza di quello di cui andremo a parlare!

Jordy Corallo, presepe di Manarola

Di parole ne son state spese. Non c’è bisogno di presentarlo a chi è “di casa”, ma siccome il BelinBlog vanta un buon numero di visitatori “foresti” (ahimé s’interessano alla nostra terra e non riesco a bloccare tutti i loro accessi ormai!) spendiamo due righe, ma sopratutto un bel po’ di foto per mostrarvi quello che è ufficialmente il presepe più grande al mondo.



La Liguria è sempre stata tradizionalmente legata ai presepi nel periodo natalizio. Animati, viventi, realistici, fantasiosi, chi più ne ha più ne metta, ma l’importante è che l’8 Dicembre siano pronti per “entrare in scena”.

Nasce dalla cura e dalla passione di Mario Andreoli, ex impiegato delle ferrovie italiane, che, lampadina dopo lampadina, pecorella dopo pecorella, diede il via all’ambizioso progetto di illuminare tutta la collina con il presepe. Oggi, dopo 50 anni, il pubblico può ancora ammirare la sua incredibile opera: un’intera collina nel cuore delle Cinque Terre risplende nella notte invernale per raccontare la discesa sulla terra degli angeli, l’avvento dei pastori e il primo vagito di Gesù Bambino. Un’emozione che sa coniugare estro artistico, fede e tradizione. 

Robba da cioi verrebbe da dire! L’inaugurazione?

Quest’anno l’inaugurazione si terrà l’8 dicembre a partire dalle 17.30 con una spettacolare ouverture che accenderà il presepe, visibile fino al 31 gennaio 2019. Non mancate, chi ha avuto la fortuna di vederlo è rimasto estasiato e spesso torna in questo luogo, magico e sorprendente!

Quindi, se avete letto l’articolo per gli Appuntamenti di Dicembre (che vi lascio linkato qui) capirete bene che il weekend in arrivo sarà bello ricco di novità!

Passiamo ora a guardarci qualche video, inaugurazione e fuochi d’artificio a gogo!

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

Se vedemmo zueni!


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!
By |2018-12-07T12:06:15+00:00dicembre 7th, 2018|Altro|0 Comments

About the Author:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.