Arrivano le limitazioni sul ponte (che fa anguscia) di Nervi!
Vi ricordate una settimana abbondante fa quando in massa abbiamo segnalato la questione del ponte orribile a Nervi? “Sotto controllo” era stata la risposta.
E guarda un po’ arrivano le limitazioni al traffico. Forse proprio controllatissimo non era?
Vediamole nel dettaglio:
- Limite di velocità massima veicolare di 30 km/h
- divieto di transito ai veicoli aventi peso superiore alle 3,5 tonnellate.
Queste le misure cautelative, contenute in un’ordinanza comunale del 27 giugno 2023, per il cavalcavia di corso Europatra via Jan Palach e via Donato Somma.
Roba abbastanza inquietante che, alla fine, è stata valutata grave a tal punto da iniziare a prendere provvedimenti.
Cosa si legge sull’ordinanza?
Vista la richiesta presentata dalla direzione di area Infrastrutture opere pubbliche-strade del Comune di Genova, tesa a ottenere la modifica della circolazione veicolare nel cavalcavia di Corso Europa posto tra via Jan Palach e via Donato Somma a tutela dello stato di conservazione del manufatto. E valutato che, per la situazione sopra descritta, appare opportuno provvedere all’adozione di misure a carattere provvisorio, idonee a tutelare l’incolumità pubblica. Si ritiene opportuno istituire la limitazione temporanea della velocità massima a 30 km/h per tutte le categorie di veicoli, in sostituzione del limite di velocità esistente, al fine di garantire condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, nonché di salvaguardare la pubblica e privata incolumità Si ritiene anche di vietare il transito ai veicoli aventi peso superiore alle 3,5 tonnellate
E se non lo sapevi, qui puoi trovare (e ordinare a casa!) tutti i gadgets del Mugugno!
Ma cari genovesi…ma veramente accettate che in un’ordinnanza del genere ci sia scritto: TUTELA DELL MANUFATTO???? Ma potete accettare che si baratti la tutela della SICUREZZA con quella di un MANUFATTO per far si che la cosa dia meno nell’occhio?!
Quindi quando chiudono (spessissimo) la A12 fra Nervi e Recco che facciamo? Tutti i camion devono scendere in quella fantasmagorica “rotonda” oblunga – e così distruggere ancor più il muretto e rendere la notte impossibile a chi abita lì a fianco – e poi risalire? Oppure li deviano su Tortona-Piacenza-Parma-Spezia?