Nelle bacheche di tutti, su facebook, sarà sicuramente apparso, almeno una volta di sfuggita, il “Campionato mondiale di Pesto“.
Partecipanti da tutto il mondo, ma chi “gioca in casa” non si batte.
I partecipanti a questa manifestazione sono stati più di 3000, come riporta il sito ufficiale. Solo una selezione di 100 è potuta ad andare a “giocarsela”. Ieri è stata la volta dei 10 finalisti, i migliori col basilico, che si sono dati battaglia a colpi di mortaio  (detta così fa paura! 🙂 ). I nomi dei dieci che hanno partecipato (9 Genovesi, uno Veneto) sono: Alda Bernardelli, Petra Bianchi, Paolo Brovia, Davide Cocco, Massimiliano Cresta, Alessandra Fasce, Maria Gazzo, Enrica Monzani, Cinzia Scaramazzino e Giovanni Baghino. Chi ha vinto?

Schermata 2016-04-17 alle 16.29.53

La foto direttamente dalla pagina facebook della trattoria

A spuntarla è Alessandra Fasce, 36 anni Genovese, che lavora per la Trattoria da Paulin a Fontanegli. Al concorso ha partecipato con lo stesso mortaio che usa al ristorante. Concreta e schietta anche nell’intervista post-vittoria che rispecchia i tratti nostrani. “Domani? Domani è una giornata lavorativa! Domani faccio il mio!”. Manco il tempo di festeggiare che si torna a lavoro!
A questo punto… è da provare! 🙂
Vi lascio il video della proclamazione della vincitrice, registrato da “Genova Eventi e Cultura”

For privacy reasons Facebook needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept