Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

⚠️ PROLUNGATA ALLERTA METEO ⚠️ info e orari

 

Proseguirà anche nei prossimi giorni il maltempo sulla Liguria.

Per questo è stata PROLUNGATA l’ALLERTA METEO GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI

Diffusa dalla PROTEZIONE CIVILE REGIONALE ed emanata da ARPAL:

Questa la scansione oraria e la zone coinvolte:

di seguito: WEBCAMS E LIVELLO DELL’ACQUA in tempo reale dei principali corsi d’acqua a GENOVA 

L’allerta coinvolgerà i BACINI MEDI E PICCOLI DI TUTTE LE ZONE fino alle 18 di DOMANI, VENERDI’ 9 NOVEMBRE

DA MEZZANOTTE DI DOMANI, VENERDI’ 9, ALLERTA GIALLA ANCHE PER I BACINI GRANDI

Anche domattina verranno effettuate ulteriori valutazioni legate all’evoluzione meteo per le ore successive.

LA SITUAZIONE:  in uno scenario di terreno saturo praticamente ovunque, piogge tra deboli e moderate interessano la nostra regione dalla scorsa notte. La cumulata oraria massima, 15.8 millimetri, è stata registrata a Monte Pennello (Genova) stazione che, nelle ultime 12 ore, ha raccolto 56.8 millimetri. Sempre sulle 12 ore 50.6 millimetri a Madonna delle Grazie (Genova) 30.6 a Cipressa (Imperia), 23 a Urbe Vara Superiore (Savona). I venti sono deboli, localmente moderati, il mare, alla boa di Capo Mele, risulta mosso con onda massima di 1.64 metri.

Il flusso umido e instabile insisterà sulla Liguria anche nelle prossime ore con piogge e temporali, più probabili sul centro Ponente della regione . Anche domani avremo precipitazioni diffuse e saranno possibili fenomeni intensi in particolare sulla parte centrale della regione, per via del richiamo di aria umida e instabile provocato una nuova perturbazione in ingresso sul Mediterraneo Occidentale. Per domani sono previsti venti in aumento, fino a localmente forti.

Ecco, dunque, l’avviso meteorologico emesso per la giornata di oggi e per le due successive con i fenomeni previsti e la loro localizzazione:

OGGI, GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE: Un insistente flusso umido dai quadranti meridionali determina precipitazioni diffuse in particolare sul centro della regione localmente anche a carattere di rovescio o temporale con cumulate significative su B. Alta probabilità di temporali forti, in particolare su BDE e parte occidentale di C.

DOMANI, VENERDI’ 9 NOVEMBRE: Una nuova perturbazione in ingresso sul Mediterraneo Occidentale continua a richiamare un flusso umido e instabile verso la Liguria con precipitazioni diffuse di intensità fino a forte e cumulate tra significative ed elevate. Alta probabilità di temporali forti, in particolare sul centro della regione. Venti localmente forti (40-50 km/h) da Sud-Est su C e parte orientale di B, da Nord/Nord-Est su A e parte occidentale di B.

DOPODOMANI, SABATO 10 NOVEMBRE: La persistenza del flusso umido dai quadranti meridionali determina ancora precipitazioni diffuse localmente a carattere di rovescio o temporale, in particolare sul Centro-Ponente della regione nella prima parte della giornata. L’entità dei fenomeni sarà valutata nelle successive emissioni.

Questa la suddivisione in zone del territorio regionale:

A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa

B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno

C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla

D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida

E: Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia

For privacy reasons Facebook needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept



Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:

Per attivare il servizio gratuito di Allerta Meteo inviare un sms dal cellulare con il testo “Allertameteo On” al numero 339 9941051 o iscriversi online su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Per ottenere informazioni più dettagliate e ampie si consiglia anche di scaricare la APP gratuita Io non rischio. Per accedere all’applicazione via web digitare sul device iononrischio.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta è attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800 177797.


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!
By |2018-11-08T12:22:25+00:00novembre 8th, 2018|Altro, Eventi|2 Comments

About the Author:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

2 Comments

  1. Marco, Genova - Genoa - Zena 10 dicembre 2017 at 23:01 - Reply

    Leggere sul sito del comune di Genova che “L’incontro di calcio GENOVA-Atalanta è stato rinviato” è quantomeno bizzarro. Forse l’italianizzazione del ventennio fascista è tornata di moda?

  2. juan 11 dicembre 2017 at 12:59 - Reply

    Sono Savio juan Cavaliere ,Figlio di savonese,e vivo in Argentina e lavoro tuta la comunita ITALO-ARGENTINA,Sempre a vostra disposicione.Distinti saluti Cav.juan savio

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.