ALLERTA METEO GIALLA PER NEVE [tutte le info]

Informazione qui di seguito.

[di seguito: WEBCAMS E LIVELLO DELL’ACQUA in tempo reale dei principali corsi d’acqua a GENOVA ] [Inoltre: TUTTE (o quasi) LE WEBCAM IN GIRO PER LA LIGURIA!]

⚠️🟡❄️ALLERTA GIALLA PER NEVE PER LA ZONA D (Versanti padani di Ponente, ovvero Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida)
➡️⏱Sarà in vigore DOMANI GIOVEDI’ 25 NOVEMBRE DALLE 8.00 ALLE 15.00.
📌Una circolazione depressionaria in risalita dalle Baleari verso l’Italia, richiamerà correnti umide in quota da Sud-Sud Est che provocheranno precipitazioni un po’ su tutta la regione. Le piogge saranno diffuse, con possibili rovesci e cumulate maggiori a Ponente mentre il calo delle temperature, porterà le prime nevicate della stagione 2021-22; i fiocchi sono attesi sulle zone alpine, sui versanti padani di Ponente fino a fondovalle (Val Bormida, Valle Stura) e sulla parte più occidentale dei versanti padani di Levante (Valle Scrivia) con quota neve in temporaneo calo tra i 400 e i 700 metri. Altrove le nevicate sono previste oltre i 1000-1200 metri. Le nevicate saranno deboli sulle cosidette “zone sensibili” (ovvero interessate da tracciati autostradali) e moderate nelle zone collinari. I fenomeni andranno esaurendosi già dal pomeriggio da Ponente. Da segnalare anche i venti forti settentrionali con raffiche di burrasca fino a 70-90 km/h sul centro Ponente, ma con raffiche possibili anche a Levante.

 



Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:

Per attivare il servizio gratuito di Allerta Meteo inviare un sms dal cellulare con il testo “Allertameteo On” al numero 339 9941051 o iscriversi online su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Per ottenere informazioni più dettagliate e ampie si consiglia anche di scaricare la APP gratuita Io non rischio. Per accedere all’applicazione via web digitare sul device iononrischio.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta è attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800 177797.