Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI – info e orari

ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI emanata da ARPAL. Questa la scansione oraria e la zone coinvolte:

ZONE B ed E (BACINI PICCOLI E MEDI): dalle 21 di oggi venerdì 31 agosto alle 6 di domani, sabato 1 settembre
ZONA C(BACINI PICCOLI E MEDI): dalle 21 di oggi venerdì 31 agosto alle 12 di domani, sabato 1 settembre

Il dettaglio delle zone coinvolte nell’allerta:
B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno

C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla

E: Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia

LA SITUAZIONE: nel corso della notte si sono registrati i primi rovesci sul settore centrale della regione associati a modesta attività elettrica con un valore massimo di precipitazione di 17 mm in 1 ora registrato a Vicomorasso. Un rovescio forte ha interessato intorno alle 2 la stazione di Quezzi con 12.4 millimetri in 15 minuti. In giornata l’ingresso di un nucleo di aria fredda determinerà un aumento dell’instabilità: fenomeni intensi sono attesi durante la notte sul centro (in particolare nella parte più orientale della zona B) e sul Levante della regione , ma non si escludono locali rovesci fin dal pomeriggio di oggi. Le precipitazioni, con possibili grandinate e colpi di vento, proseguiranno a Levante anche nella mattinata di domani, sabato 1 settembre.

Ecco, dunque, l’avviso meteorologico emesso per la giornata di oggi e per le due successive con i fenomeni previsti:



OGGI, VENERDI’ 31 AGOSTO: L’ingresso di un nucleo di aria fredda in discesa dalle Alpi determina un marcato aumento dell’instabilità: nel corso della giornata si attendono temporali sparsi, inIzialmente di intensità debole o moderata, ma che tenderanno e divenire forti e più organizzati in serata con la possibilità di locali grandinate e forti raffiche di vento. Bassa probabilità di fenomeni forti su AD, alta probabilità su BCE. Dalla serata deciso rinforzo dei venti da N su AB con raffiche fino burrasca sui capi esposti

DOMANI, SABATO 1 SETTEMBRE: Fino al mattino ancora alta probabilità di temporali forti su BCE con maggiore persistenza dei fenomeni su C. Venti rafficati da N fino burrasca su A, forti su BD, con locali raffiche fino 70-90 km/h.

DOPODOMANI, DOMENICA 2 SETTEMBRE: Residua instabilità con possibili isolati rovesci sparsi di debole intensità

CHE COSA SONO I TEMPORALI FORTI O ORGANIZZATI – I temporali forti sono caratterizzati da precipitazione localmente intensa o molto intensa, tipicamente originata da sistemi convettivi di ridotta estensione spaziale (celle convettive) che si sviluppano in un arco di tempo limitato, spesso di durata inferiore all’ora. I temporali organizzati sono sistemi di celle convettive che formano strutture precipitative più estese o durature del tipico temporale. Tipicamente i temporali sono accompagnati da fulminazioni, talvolta possono essere associati a grandinate e isolate raffiche di vento, più raramente da trombe d’aria. Tali fenomeni possono determinare criticità idrologiche per temporali gialle sui bacini piccoli e medi.



 

For privacy reasons Facebook needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept



Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:

Per attivare il servizio gratuito di Allerta Meteo inviare un sms dal cellulare con il testo “Allertameteo On” al numero 339 9941051 o iscriversi online su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Per ottenere informazioni più dettagliate e ampie si consiglia anche di scaricare la APP gratuita Io non rischio. Per accedere all’applicazione via web digitare sul device iononrischio.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta è attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800 177797.


Qui di seguito puoi cercare quello che vuoi sul BelinBlog Oppure se non hai una meta definita, ma non vuoi abbandonarci, ecco qualche articolo che potrebbe interessarti!
By |2018-08-31T11:47:29+00:00agosto 31st, 2018|Altro, Eventi|2 Comments

2 Comments

  1. Marco, Genova - Genoa - Zena 10 dicembre 2017 at 23:01 - Reply

    Leggere sul sito del comune di Genova che “L’incontro di calcio GENOVA-Atalanta è stato rinviato” è quantomeno bizzarro. Forse l’italianizzazione del ventennio fascista è tornata di moda?

  2. juan 11 dicembre 2017 at 12:59 - Reply

    Sono Savio juan Cavaliere ,Figlio di savonese,e vivo in Argentina e lavoro tuta la comunita ITALO-ARGENTINA,Sempre a vostra disposicione.Distinti saluti Cav.juan savio

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.