ZONA 5 – ALTA POLCEVERA
Ceranesi – Campomorone – Mignanego – Serra Riccò – Sant’Olcese

Madonna della Guardia (Genova - Italy))

Attenzione: l’anno scorso non dimentichiamo il finale della loro competizione! Furono eliminati molto presto, ma colpa (molto probabilmente) di un tardivo passavoce della competizione! Gareggiarono contro la Val d’Aveto al primo turno, tirando fuori circa 200 voti nel giro delle ultime ore. Che sia la rivelazione? Quest’anno se la notizia arriverà ai loro cellulari più tempestivamente, i diretti avversari potrebbero trovare un rivale molto ostico!
Viadotto Morandi - Genova Val Polcevera
Val Polcevera by Night

In tutto troviamo circa 20 mila abitanti, in una zona limitrofa al nucleo cittadino di Genova. Tra una parte delle mura antiche Genovesi, i forti difensivi, la Madonna della Guardia, parte dei Piani di Praglia, anche la Val Polcevera si difende in questa coppa del Genovese, seconda edizione.
Di particolare interesse è la presenza dell’uomo sin dai tempi della preistoria, nei pressi di Campomorone e le prime incursioni dei Romani nel II secolo a.c.
Qui trovi un po’ di storia a grandi linee: Val Polcevera – Wikipedia
Ex Guidovia Madonna della Guardia


Se conoscete Osterie, Ristoranti, Esercizi commerciali da evidenziare inerenti alla zona qui in questione, scrivetele nei commenti subito sotto o su Facebook! Ancor meglio inviatele alla mail ilmugugnogenovese@gmail.com con oggetto “TUA VALLE, SEGNALAZIONE”, grazie! Saremo lieti di aggiornare l’articolo!


Prima di salutarci, concedetemelo: qui sotto puoi contribuire anche tu per il Mugugno Genovese e premiare il lavoro che ci sta dietro! Non abbiamo sponsor e siamo troppo “scomodi” perché qualcuno si interessi alla nostra iniziativa, quindi abbiamo pensato di aprire una finestra di questo tipo per chi volesse supportarci!
Basta cliccare sul seguente bottone e offrirci una slerfa in tutta sicurezza!


Se vedemmo zueni!