ZONA 4 – Zena Levante
(Dal Polcevera a Nervi)

PREVENGO subito: Nessuna sussata do belin, “eh ma certosa” “ma sampi?” ecc: questa è una suddivisione zonale della provincia nel 2003 già spiegata diverse volte, qui sul BelinBlog. Quindi, Pace&Amore e se non ve ne capacitate, cercate indietro e troverete motivi e spiegazioni.

Genova

Alcuni di voi si saranno accorti che questa zona è esattamente, quella che ha coinvolto tutta la Coppa dei QUARTIERI, avvenuta durante questa primavera! Infatti, la Coppa del Genovese così come la conoscete adesso, era nata come semplice esperimento per quella ben più ampia e strutturata dei QUARTIERI. Dato il grande successo avuto, però, si è scelto di dar vita ad un’altra edizione della Coppa della Provincia di Genova

Génova

Detto questo, la storia e la zona la conoscete benissimo, non servono presentazioni. Se seguite il Mugugno Genovese, il 90% dei post tratta usi, costumi, attualità, lingua, di questa zona, quindi è inutile dilungarsi. Se non seguite il Mugugno Genovese… beh, vergognatevi.

Genova


Se conoscete Osterie, Ristoranti, Esercizi commerciali da evidenziare inerenti alla zona qui in questione, scrivetele nei commenti subito sotto o su Facebook! Ancor meglio inviatele alla mail ilmugugnogenovese@gmail.com con oggetto “TUA VALLE, SEGNALAZIONE”, grazie! Saremo lieti di aggiornare l’articolo!


Prima di salutarci, concedetemelo: qui sotto puoi contribuire anche tu per il Mugugno Genovese e premiare il lavoro che ci sta dietro! Non abbiamo sponsor e siamo troppo “scomodi” perché qualcuno si interessi alla nostra iniziativa, quindi abbiamo pensato di aprire una finestra di questo tipo per chi volesse supportarci!
Basta cliccare sul seguente bottone e offrirci una slerfa in tutta sicurezza!


Se vedemmo zueni!