ZONA 16 – PETRONIO
Sestri Levante – Casarza Ligure – Castiglione Chiavarese – Moneglia

La Val Petronio, conosciuta sin dai tempi romani, porta dalle alture al mare seguendo il corso del torrente Petronio. Dalle alture di Casarza e Castiglione, fino alla costa di Moneglia e la perla di Sestri Levante.

Sestri Levante

È indubbio come la regina, di questa zona, sia Sestri Levante e la sua arcinota Baia del Silenzio, ma ciò che può rivelare l’entroterra con i suoi paesini e i suoi scorci di natura, non è sicuramente da sottovalutare. In tutta la valle troveremo circa 25 mila persone, delle quali per metà stanziate in quel di Sestri.

cardsnowVal Petronio

Punto di riferimento per tutti i motociclisti la Via del Bracco, che porta le due ruote fin nel territorio spezzino. Un passo molto antico, luogo di brigantaggio sin dai tempi antichi.
Passo del Bracco


Se conoscete Osterie, Ristoranti, Esercizi commerciali da evidenziare inerenti alla zona qui in questione, scrivetele nei commenti subito sotto o su Facebook! Ancor meglio inviatele alla mail ilmugugnogenovese@gmail.com con oggetto “TUA VALLE, SEGNALAZIONE”, grazie! Saremo lieti di aggiornare l’articolo!


Prima di salutarci, concedetemelo: qui sotto puoi contribuire anche tu per il Mugugno Genovese e premiare il lavoro che ci sta dietro! Non abbiamo sponsor e siamo troppo “scomodi” perché qualcuno si interessi alla nostra iniziativa, quindi abbiamo pensato di aprire una finestra di questo tipo per chi volesse supportarci! Basta cliccare sul seguente bottone e offrirci una slerfa in tutta sicurezza!


Se vedemmo zueni!