Foto da ferroviagenovacasella.it

Foto da ferroviagenovacasella.it

Scignoria… NOVANTA ANNI! Il Trenino di Casella fa gli anni e li fa belli “tondi” dopo essersi rimesso in sesto!

 Domenica 1° settembre 2019 la Ferrovia Genova Casella compie 90 anni

Da quasi un secolo porta zeneixi e turisti alla scoperta della val Bisagno, val Polcevera e valle Scrivia.



Domenica 1° settembre, come si apprende ormai un po’ ovunque, ci sarà la grande festa (aperta a tutti) per celebrare il compleanno tra musica e prodotti tipici.

I tre Comuni di Casella, Sant’Olcese e Serra Riccò allestiranno degli spazi per la promozione commerciale e turistica dei propri territori.
Saranno presenti stand per l’assaggio e la vendita di prodotti gastronomici e la promozione delle attività commerciali.
Sarà inoltre possibile conoscere il mondo delle Mountain Bikes e delle E-Bikes con dimostrazioni e prove e, per i più piccoli, fare il battesimo della sella con cavalli e pony. I festeggiamenti partiranno alle 12.30 dalla stazione di Casella con la banda musicale di Cogoleto e i gruppi storici. E poi tutti all’Area verde dove negli stand si potranno degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Alle 13.30 il taglio della torta offerta dalla Camera di Commercio di Genova e brindisi a cura dei tre Comuni organizzatori. Dal piazzale De Andrè ci sarà una navetta per e da la Valbrevenna per consentire di raggiungere la concomitante fiera U Mundantigu.

Queste le informazioni dal sito lamialiguria.it

Le info sui treni e le disponibilità si trovano sul sito Amt Genova e sul sito della Ferrovia Genova-Casella. 
Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei biglietti presso la biglietteria AMT alla stazione di Manin oppure telefonicamente al numero 848 000 030 o al numero 010 5582414

Bene… ma passiamo un po’ a due info “generali” sull’utilizzo del trenino di Casella.
In modo che non resti solo un articolo dedicato ad un’occasione, una toccata e fuga, ma che vi resti un link da poter tenere d’occhio per riassumere le principali informazioni.
foto_02

Tutte le info sono prese da: www.ferroviagenovacasella.it

Partiamo con una vista sulla mappa!

All’interno del sito, QUI, avete anche proposte di camminate e luoghi d’interesse da visitare. Ogni punto indicato è fornito di mappa e info necessarie per il viaggio in trenino!
… Ma siamo Zeneixi, quindi si sa, “quanto mi prende sto trenino?

Ora che vengon le giornate giuste, ci sta un giro diverso dal solito, ma bisogna comunque dar un occhio alle palanche! Quindi, qui di seguito vi lascio le tariffe!

E se volete ancor più informazioni, QUI => Tariffe – Ferrovia Genova Casella

Cos’è il Trenino di Casella, si chiederanno i foresti ?

GIRA PAGINA PER CONOSCERE LA SUA STORIA!