Vi ricordate dove ci eravamo lasciati? No? Vi aiuto io. In un bel tiepido giorno di giugno, nonna + nipotina + passeggino s’imbelinano dentro una voragine che si è aperta all’improvviso nel marciapiede di Corso Europa…  Per fortuna (e per miracolo) non è successo nulla alle due malcapitate, ma sicuramente ha fatto riflettere… Leggi tutto cliccando sull’immagine qui sotto:

 

… fa ancor più mugugnare sapere che soltanto oggi (era il 17 giugno quindi un bel po’ di mesi dopo) partono i lavori… per sistemare una cosa che sarebbe dovuta essere una priorità per il giorno seguente al misfatto!

PARTONO I LAVORI PER IL BUCO IN CORSO EUROPA.
3 MESI A UNA CORSIA!

Si prospettano… ”tempi duri” per i pendolari di Corso Europa. Specialmente per il rientro a casa verso Levante. Sono partiti ieri (27 novembre) i lavori di ripristino del marciapiede (con riduzione di una corsia di marcia) e dureranno un bel po’… creando sicuramente non pochi disagi.

La domanda che ci poniamo tutti: Quanto dureranno i lavori?

Secondo quanto previsto dall’ordinanza del Comune (LEGGILA QUI) dovrebbero durare fino a venerdì 28 febbraio 2025, nel tratto di corso Europa compreso tra via Monte Moro di Quinto e via Moglia. Qui di seguito ti lascio anche la cartina pubblicata dal comune:

chiusura marciapiede e corsie di corso europa

Il cantiere comprenderà una parte della carreggiata (direzione levante ovviamente).

Sono previste ulteriori modifiche nel tratto: limite di velocità a 30 km/h e divieto di transito sul tratto di marciapiede.

E i pedoni? Niente: dovranno imbelinarsi dall’altra parte di corso europa ai semafori precedenti, per poi rientrare dalla parte giusta al semaforo successivo.

 

TUTTO.
MOLTO.
BELLO.