Se non è ufficiale poco ci manca quindi… Pe pe pereppeepeeereee

BCH Auguri: Trenino Capodanno Gif

Ghe semmo turna!

e… molto-quasi-super probabilmente da lunedì semmo turna, riturna, ririturna in zona arancione… quindi ci portiamo avanti, come sempre, col ripassone!

Andiamo al sodo: solite brevi righe, per punti, così da chiarire tutte le cose che cangian!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese




BOLLETTINO GIORNALIERO COVID + SITUAZIONE VACCINI

🟠 DA LUNEDI’ TUTTA LA LIGURIA IN ZONA ARANCIONE
Alla luce degli ultimi dati in miglioramento, da lunedì 12 aprile tutta la Liguria sarà in zona arancione, comprese le province di Imperia e di Savona, che abbandoneranno quindi la zona rossa alla mezzanotte di domenica 11 aprile. Per quando riguarda la scuola, arriverà a breve un’ordinanza che disporrà  il ritorno in classe del 50% degli studenti delle superiori in tutta la regione. Da lunedì sarà anche nuovamente possibile raggiungere le seconde case e le imbarcazioni.

🟠 Si applicano le regole della zona arancione 👇

Coprifuoco alle 22, valido per tutto il territorio nazionale indipendentemente dalle fasce, vengono vietati gli spostamenti fuori dal proprio comune se non per motivi di necessità, lavoro e salute o per il ritorno alla propria residenza. Sono chiusi bar e ristoranti, mentre vengono consentite le consegne a domicilio e l’asporto (ma con limitazioni per i bar dopo le 18). Aperti i negozi, mentre sono chiuse piscine e palestre, così come i cinema.

🔹 Sono consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia

ELENCO COMUNI SOTTO I 5000 ABITANTI

Se vedemmo figgeu!