Premessa. Punto primo: non sono stato pagato per questa recensione, quindi quello che leggerete è esattamente ciò che penso. EHBelin non mi hanno coinvolto quindi posso dire ciò che mi pare. (E se volete fare una donazione per pagarmi l’avvocato fra qualche mese vi lascio qui il PayPal 😂)

Punto secondo: l’idea è trita e ritrita, per quanto ad alcuni potrebbe sembrare una novità. Ci hanno provato, che io ricordi, almeno in altre tre o quattro occasioni e posso dire che questa forse… è la meno peggio, ma mai nessuna che ricordi davvero il pesto

Veniamo alla Recensione.



L’ho divisa per punti, cosicché possiate avere un’idea complessiva di cosa comprerete, secondo il mio finissimo e abelinatissimo palato genovese..

Partirò col dirò che: sì, compratele. Il prezzo è basso, la curiosità è tanta e… si fanno mangiare. Quindi un buon compromesso di partenza.
Però, se vi piace il pesto (quello vero), la domanda che vi sorgerà spontanea farmi sarà: le ricomprerai? NO.
Proprio perché spesso mi è sembrato di mangiare una foglia di basilico, mentre altre volte un cucchiaino di grana. Inoltre, mi pare, lascino una discreta sete rispetto a delle patatine classiche. Resta comunque curioso il sapore che lasciano in bocca, solo dopo un po’ di assaggi.

Diciamo che sulle prime non sembrano patatine “al pesto”, dopo ti lasciano un sapore non troppo marcato che lo ricorda..

Su una cosa siamo tutti d’accordo (tutti: quei 4 anghæzi che l’hanno assaggiato a tempo con me): il profumo, quando apri il pacchetto, è quello giusto. All’unanimità abbiamo detto quasi tutti “ah belin“, aprendolo… e forse è croce e delizia di queste patatine: quel profumo così azzeccato ci ha dato un aspettativa altissima, poi tradita.

PAGELLONE

  • PROFUMO: 9
  • SAPORE singola patatina: 4
  • SAPORE nel complesso: 5,5
  • PREZZO: io le ho trovate a 1,19€.
  • IDEA: 6

Patatine san Carlo al pesto retro

Voi le avete assaggiate? Che ne pensate?

Oh mi raccomando, tornate qui sotto a dirmi se ho sbagliato tutto o siete d’accordo con la rece-sgreuza!

Vuoi leggere altre RECE-SGREUZE? Te ne propino due: