7 luoghi di Genova che il Turista non può conoscere!


Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it…
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese


Quando ti vegni a Zena…
In questi ultimi mesi vedo sempre più Turisti in città (foresti, pe noiatri!), spesso provenienti dall’estero e mi son detto: dai, forse non dev’essere cosi male visitare Zena se non l’hai mai vista!

Mi è capitato tante volte, visitando una città, di pensare: “cosa c’è da vedere qui? che facciamo stasera?“. Se cerchi sul cellulare ti danno musei, acquari, palazzi reali, bla bla bla…

Ma quali sono i posti Veri?

Senza nulla togliere a tutto il resto, quali sono quei posti che quando un turista viene a Genova non s’aspetta o, quanto meno, non trova sulle guide più cliccate? Quali sono i posti che NOI amiamo? Ogni città ha i suoi posti “classici”. Quelli che siamo orgogliosi di mostrare ai foresti, quelli da dove puoi goderti una vista improvvisa mozzafiato…tramontodacasa
Ora parlo a te, Forestiero, andiamo a fare un elenco di quelli che, secondo me, sono i posti che la maggior parte delle guide non ti dirà.

(attenzione: all’apparenza i seguenti luoghi possono sembrare “banali” e super inflazionati, ma ad ognuno di questi ho aggiunto alcuni “consigli”. Chi è Zeneise e leggerà, potrà confermarvi come le cose che scoprirete, sarebbero le stesse che vi avrebbero suggerito loro! E tutto ciò… una guida… non lo fa!)

Menu rapido:

 In fondo qua sotto trovi “Pagine:1 2 3 etc etc 9”, cliccaci per scoprire i luoghi 🙂