Non è uno dei nostri articoli ironici. RIPETO: non è uno dei nostri articoli ironici.
Andiamo a scoprire di più su questa notizia.
Prima di continuare, se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Niente ciarle
Genova è ufficialmente l’unica italiana tra le top 15 città più accoglienti d’Europa nel 2021.
Dove sta scritto? Nei risultati della classifica dedicata sulla rivista Condé Nast Traveller.
Nel post del sindaco VedaUnPoLei viene così spiegato: “Ogni anno la rivista statunitense Traveller chiede ai propri lettori di indicare la destinazione che, durante i loro viaggi, li ha accolti al meglio. Così nasce la Readers’ Choice Awards, la classifica delle città più friendly d’Europa”.
Quali sono le altre città?
- Baden Baden, in Germania
- Naku, in Azerbaijan
- Belfast, Irlanda del Nord
- Bilbao, Cordoba, Salamanca e Toledo in Spagna
- Bled, in Slovenia
- Bucarest, capitale della Romania
- Delft, nei Paesi Bassi
- Evora, in Portogallo
- Lugano, Svizzera
- Sofia, in Bulgaria
- Tolosa, in Francia.
Siete d’accordo con tale classifica? Una cosa c’è da dirla: rispetto ai decenni scorsi, la situazione è sicuramente migliorata in termini di accoglienza… sbaglio?
Se vedemmo figgeu!
Foto copertina di Andrea Caviglia
Devi stare calmo Simone….. La cosa più che fa torto a l’Italia e quello che mi e successo…. Rubato mia auto a Milano davanti il mio albergo, rubato la nuova auto in Toscana in Agosto, rubato mia auto in Puglia a Torre Mozza ….. Spaccato un vetro a La Spezia per rubare al interno., rubate le 4 ruote della mia 500 in noleggio una notte a Catania …… Allora, cominciate tutti voi a fare in modo di fare “pulizia” da questa gente che vive vicino a voi. Quelli che portano soldi a voi tutti, alberghi, ristoranti, regali, scarpe, vestiti, cibo, vini, Musei, etc…… sono da rispettare. Il problema e che la gente storta ce ovunque. Anche in Francia esiste, ma come in Italia ! mai visto ! ho girato in più di 40 paesi ma cosi non ho mai visto. Ma insomma ! Mio fratello non ha mai avuto problemi e dunque direi che sono sfortunato. Per Mauro ci dico (anche se scherzavi) che menomale, voi Genovesi avete bisogno di tutti quelli che fano visite della Liguria meravigliosa.
Ecco il commento sciocco, xenofobo che qualifica voi genovesi… Ma non si preoccupi perché io sono un milanese che ha scelto la sua città per vivere e una sua concittadina come compagna della vita… Eh, stia sereno che quando entro il 2023 la Tav dedicata Mikano/Genova porterà i Milanesi a mangiare panissa in Sottoripa in mezz’ora (o i genovesi a mangiare una cotoletta) le cose cambieranno… In meglio per questa città che non merita alcuni dei suoi abitanti.
Saluti
Ma perché ce l’avete tanto con i milanesi?
Finché ci saranno così pochi voli nel nostro aeroporto, e le autostrade e ferrovie resteranno in questo stato, i turisti da accogliere saranno ben pochi…
Basta che si continuino a tenere fuori dalle mura i milanesi!