AluaArriva Pasqua. Son i primi tre giorni per tirare un po’ il fiato dall’inizio dell’anno. Giustamente noiatri ci guardiamo intorno e ci chiediamo… Chissà cosa c’è da fare in sta regione-mortorio?

Eppure, pare, che da qualche tempo non sia più tanto un mortorio. Son andato a sbirciare sul sito de Lamialiguria.it, per vedere un po’ quei simpaticoni della Regione cosa hanno proposto e… ce n’è! Nel dubbio io ho già iniziato a pulirmi la Vespetta così da fare un giro in uno dei posti qui indicati… megiu che ninte!

Vediamo quindi con calma le principali cose che il Mugugno Genovese vi suggerisce!
Chi, invece, ce n’avesse per il belino dei miei “consigli”, vi linko tutto l’articolo per spulciarlo bene! PASQUA IN LIGURIA, lamialiguria.it

Uscendo poi dalle proposte del sito lamialiguria, invece, passiamo ad altre proposte. Questa volta più… culinarie!



La cucina Genovese è piena di tradizione e Pasqua non è da meno. Qui sul BelinBlog, possiamo proporvene tre che più tipiche non si può!

Per un altro genere di proposta, mi suggeriscono anche: La grigliata ManinMarassi! Perché ve la propongo? Perché innanzitutto è gratiS, quindi sapete quanto per noi sia importante questo fattore! La Manin Marassigrigliata in mezzo al verde, si svolge sul prato di Creto, comune di Montoggio,  dalle 10 circa di lunedì 2 aprile. Per partecipare? Occorre portarsi ciboverdure e vino, e gustarsi carne e… amici! Della serie: che te lo catti, che te lo camalli e che te lo cucini. Desbelinati!

Per chi fosse arrivato fino a qui, vi saluto e vi auguro un buon ponte pasquale! Per farmi sapere che ve lo siete letto tutto commentate con #permelapasquettaèunaltra !

Se vedemmo zueni!