Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Benvenuti beline! Ricorda: quando i social vanno offline, ilmugugnogenovese.it è sempre qui ❤️

REGISTRATI QUI  /// LOGIN QUI

Sopraelevata: camion incastrato allo svincolo per il centro.

Gabriele Rastaldo
(@mugugnogenovese)
BelinAdmin
Topic starter  

Continuerò a ripeterlo finché qualcuno non mi verrà a tagliare le dita sulla tastiera: prima o poi succede quanto abbiamo già vissuto pochi km più distante

L'ennesimo mezzo pesante, l'ennesima infrazione pericolosa. Stavolta il genio è rimasto incastrato dal tunnel che porta in centro. (Sai che ridere se fosse arrivato fino al tunnel?) Tutto paralizzato, tonnellate ferme su una strada non concepita per quel genere di veicoli, ma andiamo avanti così. Come nulla fosse.

Immagine e info da: https://www.primocanale.it/notizie/paura-e-delirio-in-sopraelevata-camion-incastrato-allo-svincolo-per-il-centro-238457.html

Se scopriste per la prima volta la Piazza del Mugugno potete iscrivervi e commentare REGISTRANDOVI QUI
www.ilmugugnogenovese.it

Citazione
Tag argomenti
Marimar
(@marimar)
Ligure D.O.C.

Infatti, anche questa è una creatura anni Sessanta, quando il traffico era i più decimo di quello di adesso. Stupidi e un tantino biechi. Genova non ha strutture adeguate e fino a oggi si sono pettinate tante bambole invece di provvedere. 

Non è facile? Bella scoperta. Ma cosa li paghiamo a fare?! 

E, Gabry, non ti preoccupare, ci sono ottimi programmi di scrittura sotto dettatura. 

Scerzavo 😜 

RispondiCitazione
Dani
 Dani
(@dani)
Ambasciatore dei Liguri

Le dita non sarò certo io a tagliartele, anzi, concordo sia con quello che scrivi te, sia con quello che scrive Marimar 😓 

RispondiCitazione
Gabriele Rastaldo
(@mugugnogenovese)
BelinAdmin
Topic starter  

Meno male. Dita salve... per ora 🤣  In ogni caso giusto stamattina altro tir al mattino...

Se scopriste per la prima volta la Piazza del Mugugno potete iscrivervi e commentare REGISTRANDOVI QUI
www.ilmugugnogenovese.it

RispondiCitazione
Dani
 Dani
(@dani)
Ambasciatore dei Liguri

Ora io non ho ben presente gli ingressi, ma mettere delle sbarre ad una certa altezza che impediscano fisicamente a mezzi più grandi di un furgone di entrare, sarebbe una cavolata o cosa fattibile? 🤔 

RispondiCitazione
Marimar
(@marimar)
Ligure D.O.C.

Il grosso problema è che la sopraelevata è l'unica strada a scorrimento dal medio ponente al medio levante. Se si impedisce ai camion l'accesso, te li ritrovi in via Gramsci.

Non abbiamo una viabilità adatta e pensare ad una tangenziale è difficile. Non l'hanno voluta fare mai, neppure ci hanno pensato, men che meno proposto. Per questo ti trovavi i tir in via Cornigliano. Poi, con la chiusura di parte dell'ilva, hanno fatto la strada verso mare e la situazione è migliorata.

Genova non è facile, per questo ci vorrebbe conoscenza e coscienza. E palanche dedicate. 

RispondiCitazione
Gabriele Rastaldo
(@mugugnogenovese)
BelinAdmin
Topic starter  

@marimar più andiamo avanti più credo che il famoso tunnel sottomarino sia una soluzione forzata, magari anche solo per veicoli industriali, ma il mare resta uno dei pochi spazi utilizzabili, ormai, in quel di zena...

www.ilmugugnogenovese.it

RispondiCitazione
Marimar
(@marimar)
Ligure D.O.C.

Già, e visto il ponte sul Polcevera, non è che la veda così bene 

Gabriele Rastaldo hanno apprezzato
RispondiCitazione