Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Benvenuti beline! Ricorda: quando i social vanno offline, ilmugugnogenovese.it è sempre qui ❤️

REGISTRATI QUI  /// LOGIN QUI

Blanca: la nuova serie Rai ambientata a Genova

Gabriele Rastaldo
(@mugugnogenovese)
BelinAdmin
Topic starter  

Voi l'avete vista? Serie crime ispirata ai libri di Patrizia Grimaldi diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, prodotta da LuxVide con Raifiction. Blanca, è una ragazza non vedente a causa di un incendio che collabora con la polizia a risolvere casi di donne uccise coadiuvata dal fedele cane Linneo. Le riprese si sono svolte in diverse zone del porto di Genova e a Camogli. La regia è di Jan Maria Michelini, andrà in onda sulle reti Rai. Tra gli interpreti: Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Enzo Paci, Antonio Zavatteri, Gualtiero Burzi. La serie è in onda dal 22 novembre 2021 https://www.raiplay.it/programmi/blanca

Se scopriste per la prima volta la Piazza del Mugugno potete iscrivervi e commentare REGISTRANDOVI QUI
www.ilmugugnogenovese.it

Dani hanno apprezzato
Citazione
Tag argomenti
Dani
 Dani
(@dani)
Ambasciatore dei Liguri

Non ancora visto, dovrò coinvolgere mia mamma per guardarlo con lei 😊 

Gabriele Rastaldo hanno apprezzato
RispondiCitazione
Gabriele Rastaldo
(@mugugnogenovese)
BelinAdmin
Topic starter  

@dani mi sa che stasera... ci toccherà!

Se scopriste per la prima volta la Piazza del Mugugno potete iscrivervi e commentare REGISTRANDOVI QUI
www.ilmugugnogenovese.it

RispondiCitazione
Dani
 Dani
(@dani)
Ambasciatore dei Liguri

Guarderò più avanti su raiplay, stasera, con una mia amica, approfittiamo del tempo per fare una passeggiata 😀 

RispondiCitazione
Marimar
(@marimar)
Ligure D.O.C.

Io guardo quasi niente tv, ma leggo parecchio. 

Mi sapete dire di più sui libri da cui è tratto?

Tanto per cominciare il nome esatto dell'autore. Ho cercato Patrizia Grimaldi ma ho trovato solo saggi, per di più in inglese.

Devo vedere un po' nella mia libreria elettronica. Se si tratta di Genova me li leggo!

EDUT: Ho capito. @mugugnogenovese hai copiato un errore. Non è Grimaldi, ma Rinaldi!

Me la segno da leggere. 

Dani hanno apprezzato
RispondiCitazione
Dani
 Dani
(@dani)
Ambasciatore dei Liguri

@marimar Tanto per farti capire quanta tv guardo. Aneddoto di anni fa, quando ancora c'era mio papà e i miei venivano su tipo a maggio giugno per tornare a Genova in autunno, secondo il tempo: Un temporale, in autunno dopo che loro erano già tornati in città, danneggiò l'impianto dell'antenna. Ce ne siamo accorti in primavera, quando loro, appena arrivati dalla città, hanno acceso la tv 🤣 🤣 🤣 

RispondiCitazione
Marimar
(@marimar)
Ligure D.O.C.

@dani Bella la mia sorellina! 🤣 🤣 🤣 

RispondiCitazione
Marimar
(@marimar)
Ligure D.O.C.

Ho cercato. Rinaldi Patrizia, ho i libri, un solo particolare stride, l'autrice è napoletana e, dando una scorsa, l'azione si svolge a Napoli.

Ora, è la seconda serie girata a Genova, ma nata in libro altrove.

Questa viene da Napoli, Petra da Barcellona.

Mi vien da pensare, possibile che non trovino qualcosa di veramente indigeno? Eppure di autori ne abbiamo, se non proprio genovesi, che però esistono, liguri.

Vado a caso :Morchio, Masella, Grillo, Perrone, Centazzo sono solo i primi che mi vengono in mente. E non sono assolutamente scarsi! 

RispondiCitazione