Oggi, domenica 3 giugno, si disputa a Genova Pra’ la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane (qui vi raccontiamo un po’ di storia e regole!) 

Programma:

Domenica 3 giugno – Fascia di Rispetto Pra’
Ore 16.00 > esibizione 8 cadetti di Campania, Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana e Veneto
Ore 17.00 > gara dei gozzi
Ore 18.30 > 63° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane

Gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni.

DOVE VEDERLA?



Innanzitutto sulla nostra pagina Facebook (QUI!) perché siamo riusciti a rapire uno degli organizzatori e in cambio, come riscatto, abbiamo chiesto l’esclusiva della diretta. Quindi non preoccupatevi per la sua incolumità: se non vince il galeone genovese, lo imbeliniamo giù dalla gradinata.

Se, invece, foste antipatici, c’è sempre Rai 2 che trasmetterà in diretta nazionale… Ma vuoi mettere? Noi non vi mettiamo pubblicità, ne un carlo conti qualsiasi a raccontarvela! Il nostro sound sarà composto da: imprecazioni del pubblico, rutti all’aroma di gianchetto dei vegetti limitrofi e molto altro! Tutto wild and nature!


COME ACCEDERE ALL’AREA DI REGATA



L’accesso alla regata è libero in tutta la passeggiata a mare lato nord della fascia di rispetto di Pra’.

I passaggi per accedere all’area sono: dalla via Aurelia, dal Parco Dapelo, dal Rio S.Pietro,dalla Stazione FS di Genova Pra’ e dalla rotonda via Aurelia isola Ecologica.
Nel piazzale del Centro Remiero attiguo alla stazione, oltre alla ristorazione, sarà disponibile un maxischermo per seguire l’evento; altri due saranno visibili dalla passeggiata a mare.
Le gradinate e la zona Sud sono riservate.

COME ARRIVARE ALLA FASCIA DI RISPETTO DI PRA’:

TRENO. La stazione ferroviaria di Genova Pra’ è un punto di arrivo molto comodo e vicino per poter prendere parte alla manifestazione.

BUS. È possibile raggiungere Pra’ dal centro città grazie alla linea bus AMT numero 1.

AUTO. La zona è raggiungibile tramite la rete autostradale A10, uscita Genova Pra’.

Domenica 3 giugno le corse delle linea Amt 1 saranno aumentate, per consentire alla popolazione di seguire la manifestazione.

Infine vi lascio qui linkato l’evento ufficiale su Facebook! Comunicaci se parteciperai o meno!