Figgeu mi han contattato dal Gaslini per dar visibilità ad una giusta causa e i loro consiglieri m’han detto semplicemente:

Smentiamo la voce che a Genova non c’è mai niente da fare con una bellissima serata per fare del bene!

OK! TOU LI’! … vi riporto tutto l’ambaradan delle info necessarie qui di seguito e… magari ci becchiamo!

L’Evento di sto sabato chi:

  • Data: sabato 5 ottobre 2019
  • Location: Chiostro dei Canonici di San Lorenzo (Museo Diocesano)
  • Prezzo biglietto: 30€

Finalità: la serata di beneficenza organizzata al Chiostro dei Canonici di San Lorenzo è volta a finanziare una Borsa di Studio a favore di Andrea, un ragazzo trapiantato di rene al Gaslini, per aiutarlo a realizzare il suo sogno: laurearsi in Medicina e Chirurgia. La famiglia di Andrea ha problemi economici e non ha i mezzi per sostenere le spese universitarie del figlio, studente eccellente, che merita un futuro e una vita migliore rispetto alle sofferenze e difficoltà del passato.

Organizzazione e “struttura”: l’evento inizia alle 20:00 con aperitivo (salumi, formaggi, focaccia e farinata), open spritz e wine. Seguiranno bis di primi e focaccia al formaggio, poi gelato come dolce.
Intorno alle 22:00 la Dott.ssa Anselmi ringrazia gli invitati e passa la parola ai consiglieri giovani (Francesca, Gregorio e Nicolò), gli organizzatori della serata. I consiglieri ringrazieranno e presenteranno i ragazzi di Genova Cleaner e Gabriele Rastaldo, fondatore de Il Mugugno Genovese, che hanno aiutato a diffondere l’evento.
Alle 23:00 apre il bar e inizia la silent Disco: DJ SET by This Up e Error808 con doppio canale in cui sentire la musica. La festa continua fino alle 2.30/3.00.

Il biglietto che comprende aperitivo, cena, open wine e 1 drink del bar costa 30€

Informazioni generali su cos’è il FMRB?

Il Fondo Malattie Renali del Bambino è una associazione onlus nata nel 1977 a Genova per volontà della Prof. Rosanna Gusmano, per affiancare il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Istituto G. Gaslini nell’assistenza ai bambini con malattie renali e alle loro famiglie.

Da più di 40 anni il Fondo promuove attività per il sostegno economico e logistico alle famiglie dei piccoli pazienti del Reparto, anche acquistando per lo stesso apparecchiature diagnostiche all’avanguardia, spesso tramite iniziative di raccolta fondi specifiche.

Nel 2004 la “famiglia” FMRB è stata ampliata con la nascita della Fondazione, che ha lo scopo di promuovere e sviluppare la ricerca scientifica in ambito nefrologico.

Nel corso del suo operato, la virtuosa simbiosi tra Fondo e Fondazione FMRB è stata tale da essere citata da parte di famosi esperti americani di fundraising come un caso di successo a livello mondiale in ambito di governance nel mondo non-profit.

Attualmente, la presidenza del Fondo e della Fondazione è rappresentata rispettivamente dalla Dott.ssa Luisa Anselmi e dal Prof. Enrico Verrina. 

Fondo Malattie Renali del Bambino Onlus – FMRB

Contatti:

Se vedemmo lie figgeu?