Belin ti ho sgamato! Pe piaxei puoi rimuovere Adblock dal sito del Mugugno Genovese? Non lavoro per nessuno ed il sito sopravvive solo così! Sappi che la pubblicità che inserisco qui è TUTTA certificata Google, e questo non vi crea alcun danno o porta alcun virus. (e ci vuole pure parecchio per ottenere questo privilegio da Google) A te non costa nulla e, così facendo, anche a me non costerà... Pe piaxei :) La pubblicità che viene proposta su questo sito cerca sempre di esser attinente ai gusti del visitatore o gli argomenti trattati dal blog, così da non risultare fastidiosa! Grassie!

Ci sono altre Genova nel mondo! In USA son ben VENTIQUATTRO!

Negli Stati Uniti d’America, se si considerano i soli luoghi abitati, esistono almeno ventitré località con il nome di Genoa più due “Genova”!

Si avete capito bene, ma… Non avete la MINIMA idea di che razza di posti siano 😂

Ventitré città col nome “Genoa” – “Genova”, comunque, è un dato abbastanza significante e… abbastanza sconosciuto! Siccome sarete curiosi come me nello scoprire ste città “copione”, vi preannuncio subito due cosucce.

Per molte di queste, si parla di “township” o “unincorporated” americane che (senza starvela a sussare – passatemi il francesismo), son le peggiocity che si posson incontrare girando nelle lande desolate americane.



Alcune di queste riservano sorprese! Come la “Genova” del Michigan che conta oltre 10mila residenti, o la Genova del Missouri composta da DUE case + ufficio postale!

Non perdiamoci in chiacchiere per il momento ed andiamo subito alla cartina interattiva! (Se avessi problemi nella visualizzazione CLICCA QUI per vederla direttamente su google maps, ma non dimenticar di tornare sul mugugno perché dopo ti ho fatto una raccolta di immagini da… piangere (?) o morir dal ridere su cosa siano realmente questi posti!)

 Ne ho scelte 4 per non annoiarvi, ma ho dovuto divider l’articolo in pagine per non appesantire troppo la visualizzazione della singola pagina sul vostro pc/cellulare!

Passiamo ora, se non avessi voglia di guardartele per conto tuo, ad alcune immagini catturate da google maps per “tastare con mano” queste splendide cittadine sperdute 😂

Per alcune di queste vi allegherò direttamente i posti incorporati da google street view! 👇 Inizia qui sotto!

By |2018-05-11T18:52:56+00:00maggio 11th, 2018|Altro|2 Comments

About the Author:

Fondatore della pagina Facebook Il Mugugno Genovese e del sito ilmugugnogenovese.it

2 Comments

  1. Rosella 12 maggio 2018 at 7:44 - Reply

    Gran bell’articolo…ora vado a vedermi le altre! Grazie Gabriele!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.