🎂 20 Luglio 2015 🎂
🎂  Oggi il Mugugno Genovese compie 6 anni! 🎂
e BELIN son tanti!

Per chi non ha voglia di leggere, vi dico solo: GRAZIE! 👍 Perchè alla fine è questo il sunto: ciò che nasce online, senza il supporto della gente, è destinato a sparire!

Son passati sei anni da quando abbiamo iniziato a creare quella che mi piace chiamare famiggia / community / gruppodibeline (scegliete un po’ voi), e vi assicuro che mi ha abbastanza stravolto la vita! (in positivo eh! 😂)

Quando ho iniziato, possiamo dirlo senza dubbi, non c’era NESSUNO nel genovese sui social (in termini di pagine e divulgazione della nostra identità!) ed ora siamo più di CENTOSESSANTAMILA su Facebook, quasi CENTOVENTIMILA su Instagram e corriamo verso i DIECIMILA sul nostro canale TELEGRAM!

Più che “Grazie” devo farvi i Complimenti! Perché insieme abbiamo creato un bellissimo “bar virtuale”, un appuntamento giornaliero per molti di noi!

E… vi confesso una cosa di cui vado orgoglioso: mi capita spesso ormai, andando nei bar per un caffè, sull’autobus o in giro per Genova, di sentire frasi del tipo “hai visto quello che ha messo il Mugugno oggi?“. E non c’è soddisfazione più grande, perché vedendo sempre tutto dal “dietrolequinte”, non mi rendo conto di quanto certi post arrivino nelle case di ognuno di noi, siano argomento di discussione a tavola, con i parenti, gli amici, i fidanzati. E mi rende felice, lo ammetto!
👉👈❤️ ora basta che sennò sembriamo sentimentali

La Coppa del Genovese, le Lezioni Serali, le parentesi di Storia su Genova… Insomma, son tutte cose che ho iniziato per “hobby”, ma che pian piano stanno diventando un vero e proprio lavoro! Per questo vi ringrazio un’ulteriore volta!

Abbiamo pure ottenuto la spunta blu per Facebook sperando arrivi presto anche su Instagram!

Ma andiamo alla ciccia… Che programmi ci sono per i prossimi mesi/anni?

Alcuni, molto più grandi di quanto possiate pensare, non posso ancora svelarli, ma sicuramente vi posso anticipare che a breve arriverà la prima versione dell’app del Mugugno Genovese!

Al suo interno ci saranno tante cose che, nei vari sondaggi su Telegram, Instagram e ambaradan vari, avete richiesto durante questi ultimi mesi! Non posso far altro che dirvi di star pronti perché non so bene quando, ma arriverà!

Ah, come non salutarvi con il PRIMO post in assoluto del MG?



Scignoria,

Gabriele!